Inter%2C+colpo+a+sorpresa+per+l%26%238217%3Battacco%3A+arriva+subito
controcalciocom
/2023/12/20/inter-colpo-a-sorpresa-per-lattacco-arriva-subito/amp/
ControMercato

Inter, colpo a sorpresa per l’attacco: arriva subito

Published by
Francesco Palermo

Marotta tenta il grande colpo per l’attacco: può arrivare a gennaio, le parti si incontreranno a breve. 

Chiudere l’anno nel migliore dei modi e valutare come gestire il vantaggio accumulato in Serie A. L’Inter prova a mettere ancora fieno in cascina, vuole gestire i 4 punti sulla Juventus, ma riflette sul doppio confronto di Champions con l’Atletico che potrebbe avere una valenza importante, in termini di risultati ma anche economicamente.

L’ad dell’Inter Beppe Marotta (controcalcio.com) – LaPresse

La sensazione è quindi che a gennaio qualcosa potrebbe muoversi sul mercato. Non solo le consuete e importantissime missioni per dare la caccia ai calciatori a fine contratto, ma anche una iniezione di gol che possa alimentare le rotazioni di Simone Inzaghi. Sanchez e Arnautovic, fra infortuni e poco spazio, hanno inciso poco. Per questo motivo l’obiettivo è trovare un attaccante pronto, in grado di accettare la panchina con la volontà di farsi trovare pronto, e in tal senso sbuca un nome nuovo. 

Un identikit perfetto almeno nelle caratteristiche per il gioco di Inzaghi, ma anche un profilo che potrebbe aggiungere esperienza e talento senza un grosso esborso economico. Pare infatti che l’Inter si stia muovendo per chiudere il colpo, e arricchire la rosa già a gennaio con un innesto di mercato molto interessante.

Inter, il rinforzo arriva dalla Serie A

Poche rotazioni ma tanti gol. L’Inter con Lautaro e Thuram ha trovato una coppia da sogno, ma Inzaghi fatica a dare riposo a due calciatori che hanno avuto un impiego costante nella prima parte della stagione.

Luis Muriel esulta dopo un gol (controcalcio.com) – LaPresse

Inzaghi vorrebbe quindi gestire meglio gli uomini a disposizione sul fronte offensivo, ma ha dovuto fare i conti con gli infortuni di Sanchez e Arnautovic, e non vuole correre il rischio di trovarsi con pochi attaccanti nella fase calda della stagione. Da gennaio a marzo i nerazzurri avranno un periodo ricco di impegni, e Marotta e Ausilio si muovono per rafforzare la squadra con un obiettivo ben preciso.

Gli uomini di mercato nerazzurri starebbero valutando qualche elemento da portare in squadra in prestito, ma secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe sbucato anche il nome di Luis Muriel. L’attaccante colombiano ha nuovamente dimostrato di essere pronto anche a partita in corso, e di potere spezzare gli equilibri delle partite con giocate di grande qualità.

Un tentativo potrebbe quindi essere fatto, ma tutto passa dalla volontà dell’Atalanta. Per Gasperini l’attaccante colombiano è una certezza, ma nelle gerarchie, almeno ad inizio anno, è stato messo in seconda fila. Le recenti reti potrebbero però cambiare lo status di Muriel, e le valutazioni sono in corso. Qualora da Bergamo dovesse arrivare l’ok a trattare, Marotta sarebbe pronto a portare a Milano un attaccante che per caratteristiche sarebbe perfetto per Inzaghi.

 

Francesco Palermo

Recent Posts

Roma, niente Premier: i colpi arrivano dalla Serie A

Un mercato laborioso e pieno di difficoltà, con il blitz londinese di Massara che non…

7 ore ago

Milan, ritorno di fiamma per Vlahovic: il nuovo aggiornamento

La società rossonera sta cercando di venire a capo di una situazione per l'attacco con…

8 ore ago

Estasi Yildiz, Er Faina sicuro: “Come Ronaldo il Fenomeno”

Kenan Yildiz è stato protagonista di una partita eccezionale contro il Parma: si parla molto…

12 ore ago

Lazio, lo sfogo di Camelio: attacco frontale a Sarri

L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino i biancocelesti e l'allenatore dopo la falsa partenza, il…

13 ore ago

Juve e Milan che intreccio: Allegri salva gli odiati ex

Nel momento più caldo del mercato, le due società potrebbero venire a capo insieme di…

1 giorno ago

Roma, Massara senza sosta: prende l’esterno a Gasperini

La società giallorossa non si stanca mai e prosegue il suo lavoro sul mercato per…

1 giorno ago