Dall%26%238217%3BInter+alla+Juve%3A+25+milioni+e+addio
controcalciocom
/2023/12/20/dallinter-alla-juve-25-milioni-e-addio/amp/
ControMercato

Dall’Inter alla Juve: 25 milioni e addio

Published by
Mario

Il derby d’Italia tra Inter e Juventus prosegue. Oltre alla sfida in campionato le due big italiane sono pronte a sfidarsi sul mercato.

Dopo diversi anni e una lunga attesa finalmente il campionato italiano sembra veder nuovamente protagonista il derby d’Italia. Inter e Juve, squadre che per anni hanno mantenuto una grossa rivalità in serie A, sono tornate in lotta insieme per la vittoria del campionato con la formazione di Allegri pronta a sfidare – partita dopo partita – la corazzata capolista di Simone Inzaghi.

la Juve sfida l’Inter per il giovane talento (Lapresse) Controcalcio

 

L’ultima giornata di campionato ha sorriso nettamente ai nerazzurri con l’Inter che ha battuto nel posticipo la Lazio, espugnando l’Olimpico grazie alle reti del solito Lautaro Martinez e di Marcus Thuram, sempre più protagonista nella formazione milanese. Poco da fare per la formazione di Sarri che ha messo in difficoltà la capolista per parte del match, ma che è poi crollata dopo qualche errore difensivo di troppo. Con questa vittoria l’Inter ha allungato in classifica ed ha mandato un chiaro segnale alla Juve.

Il club bianconero non è andato oltre l’1 a 1 contro il Genoa, un pari che fa male e che crea pensieri negativi all’interno del club. Giuntoli intanto lavora al mercato, la priorità è un centrocampista e i nomi di Hojbjerg e De Paul sono sempre nel mirino, ma il dirigente valuta anche i nomi più interessanti del panorama europeo e mondiale. Uno di questi ha attirato l’attenzione sia di Inter che di Juventus.

Inter-Juve, è sfida sul mercato

Giuntoli e Marotta sono sempre pronti a sfidarsi a suon di colpi e ribaltoni di mercato. I bianconeri ad esempio seguono Samardzic, calciatore ad un passo dall’Inter (fece anche le visite mediche) nell’ultima estate. Ora i due club sono sulle tracce di un gioiello Mondiale, il giovane talento argentino Claudio Echeverri. La stella argentina del River Plate ha soli 17 anni, ma in tanti gli hanno dato il soprannome di ‘nuovo Messi’. Il giocatore ha impressionato con la maglia delle giovanili dell’Albiceleste, è salito sulle cronache nazionali per una tripletta contro i pari età del Brasile ed Echeverri piace a tutta Europa.

Inter e Juve in lotta per il giovane talento (Lapresse) Controcalcio

 

Sul calciatore ci sono Inter e Juve, ma anche Manchester City e PSG e non potevano mancare le big spagnole. C’è il Real Madrid, ma c’è soprattutto il Barcellona pronto a sfidare la concorrenza per acquistare il calciatore. Secondo quanto riporta Diario Gol il club blaugrana è pronto ad offrire 25 milioni di euro per acquistare subito il cartellino del giocatore, un’offerta che sbaraglierebbe la concorrenza. Echeverri ha una clausola di 20 milioni, ma il Blaugrana sono pronti a pagare anche più della clausola rescissoria per battere la concorrenza. Insomma stavolta sia Inter che Juventus potrebbero uscire sconfitte da questa battaglia di mercato.

Mario

Recent Posts

Roma, niente Premier: i colpi arrivano dalla Serie A

Un mercato laborioso e pieno di difficoltà, con il blitz londinese di Massara che non…

8 ore ago

Milan, ritorno di fiamma per Vlahovic: il nuovo aggiornamento

La società rossonera sta cercando di venire a capo di una situazione per l'attacco con…

9 ore ago

Estasi Yildiz, Er Faina sicuro: “Come Ronaldo il Fenomeno”

Kenan Yildiz è stato protagonista di una partita eccezionale contro il Parma: si parla molto…

13 ore ago

Lazio, lo sfogo di Camelio: attacco frontale a Sarri

L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino i biancocelesti e l'allenatore dopo la falsa partenza, il…

14 ore ago

Juve e Milan che intreccio: Allegri salva gli odiati ex

Nel momento più caldo del mercato, le due società potrebbero venire a capo insieme di…

1 giorno ago

Roma, Massara senza sosta: prende l’esterno a Gasperini

La società giallorossa non si stanca mai e prosegue il suo lavoro sul mercato per…

1 giorno ago