Cessione+Inter%3A+Zhang+perde+il+controllo%2C+Oaktree+lo+incastra
controcalciocom
/2023/12/15/cessione-inter-zhang-oaktree-debiti-rifinanziato/amp/
ControCalcio

Cessione Inter: Zhang perde il controllo, Oaktree lo incastra

Published by
Giuseppe Foria

Situazione difficile per l’Inter di Steven Zhang che è costretto a fare una scelta in vista delle prossime settimane, perché si avvicina la data di scadenza e serve fare una scelta tra cessione e altro.

Il club nerazzurro deve una cifra importante alla società statunitense che ha risolto i gravi problemi economici del giovane proprietario dell’Inter che si è trovato spalle al muro con Suning e per questo motivo ha deciso di prendere una scelta andando a chiudere l’accordo per un prestito.

Zhang nei guai: le ultime sulla Cessione Inter Zhang Oaktree debiti rifinanziato Controcalcio.com – Foto Lapresse

Ci sono delle novità importanti che riguardano il futuro del club che ora si trova in una posizione complicata in vista del futuro, perché il giovane presidente è messo alle strette e rischia di dover prendere una scelta affrettata e obbligata.

Cessione Inter: Zhang incastrato da Oaktree

E’ un momento decisivo per quello che sarà il futuro dell’Inter di Zhang che può ritrovarsi costretto a cedere la società nerazzurra da un momento all’altro. Il presidente deve provare a chiudere un accordo immediato perché due anni fa ha chiuso un prestito con Oaktree con scadenza nei primi mesi del 2024. Un prestito di 250 milioni di euro che è salito a 300 totali visti gli interessi. Una cifra che non può permettersi di restituire il numero uno del club italiano.

Per questo motivo ci sono diverse strade da percorrere: cessione dell’Inter, vendita di alcune quote con l’inserimento di nuovi azionisti, rifinanziamento con un nuovo prestito. Per questo motivo bisognerà capire come andrà a finire con Oaktree che potrebbe aver incastrato Zhang e che lo costringerà a prendere una nuova scelta affrettata.

Inter: nuovo prestito di Zhang con Oaktree

C’è Steven Zhang che può firmare un nuovo accordo con l’azienda statunitense Oaktree per un nuovo prestito che andrà a rifinanziare l’Inter per lasciare il controllo del club al giovane presidente. Ma questo andrebbe con un tasso del 25% per rifinanziare il debito.

La scelta dovrà arrivare entro e non oltre il prossimo maggio 2024 se Zhang vuole tenere il controllo del club visto l’impegno al fondo statunitense. Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, i dialoghi fra la proprietà del club e Oaktree sono già iniziati da qualche settimana per trovare un nuovo accordo che porterebbe il rifinanziamento del prestito dell’Inter.

Cessione Inter fallimento Zhang (ANSA) Controcalcio.com

Cessione Inter: la scelta di Zhang

Da capire che scelta sarà presa da parte di Zhang per l’Inter visto che il 25% chiesto da Oaktree, hanno portato i colloqui a un punto di morto della trattativa. La situazione adesso è più complicata del previsto e presto potrebbero arrivare delle nuove decisioni sul futuro del club nerazzurro.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

12 ore ago

Roma, accelerata per Koné: il piano dei Friedkin

Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…

13 ore ago

Svolta per il ritorno di Milinkovic in Serie A: “È in trattativa”

Il ritorno di Milinkovic-Savic in Serie A sta già facendo discutere parecchio: le ultime novità…

16 ore ago

Il ‘complotto’ Pio Esposito: la teoria clamorosa di Vessicchio

Pio Esposito in gol in Nazionale, ma per l'opinionista di Controcalcio c'è qualcosa che non…

18 ore ago

Milinkovic-Savic, sfida tra due big: c’è anche l’Inter

Il centrocampista serbo è l'oggetto dei desideri di diverse società che lo stanno anche pressando…

2 giorni ago

Juve, rinnovo per Yildiz: pronto il maxi ingaggio

Il giovane campioncino turco sta per ricevere una proposta da mille e una notte, ma…

2 giorni ago