Milan, sfuma Guirassy? Spunta un nome nuovo per l’attacco

Il Milan potrebbe cambiare direzione a gennaio: spunta un nome nuovo per l’attacco, Pioli sulle sue tracce da tempo.

Un obiettivo preciso, ma anche tante difficoltà per chiudere il colpo. In casa Milan i dubbi crescono, nonostante la vena realizzativa di Giroud e un Jovic che inizia ad essere incisivo in zona gol.

Milan calciomercato obiettivo en nesyri
Stefano Pioli (controcalcio.com) – LaPresse

Le discussioni di mercato vanno però oltre in numeri, perché i rossoneri hanno un piano preciso. Pioli vorrebbe un centravanti già pronto, in grado di alternarsi in questa stagione al francese ex Chelsea per poi raccoglierne l’eredità nella prossima stagione. Per questo motivo i numeri di Sehrou Guirassy hanno convinto il club a rompere gli indugi. Il tentativo è stato fatto, ma gli ostacoli non mancano e non si materializzano solo a causa della valutazione dello Stoccarda. Il calciatore infatti potrebbe avere dei dubbi a lasciare la Bundesliga, sia per riconoscenza nei confronti della squadra e della società, che per un altro motivo ben preciso.

L’attaccante dei record sogna infatti di trascinare con i suoi gol la squadra in Champions League dopo tanti anni, e preferirebbe attendere la fine della stagione per capire quali siano le proposte in arrivo e magari riflettere sulla permanenza in Germania. Il Milan quindi riflette e valuta alcuni aspetti di una trattativa che si complica. L’affare Guirassy potrebbe essere solo rimandato, ma la vena realizzativa dell’attaccante potrebbe far lievitare il prezzo del cartellino. Da questa analisi potrebbe quindi spuntare un cambio di direzione, con un nome che stuzzica da tempo e potrebbe essere al centro di un affare non semplice ma sul quale investire con forza e rapidamente.

Milan, occhi in Spagna: ritorno di fiamma per l’attaccante

Un bivio totale, fatto da difficoltà nel trovare l’attaccante giusto a gennaio ma anche dalla ritrovata vena realizzativa di Jovic, che da gregario di Giroud potrebbe offrire garanzie, almeno fino al termine della stagione.

calciomercato milan Youssef En Nesyri
Youssef En Nesyri (controcalcio.com) – LaPresse

Il Milan riflette e per una volta potrebbe avere il tempo come alleato, in modo da valutare bene le mosse in attacco. Ecco perché spunta una pista già percorsa in passato, che potrebbe finalmente trasformarsi nell’affare giusto. I rossoneri vorrebbero infatti approfondire i contatti con il Siviglia per Youssef En Nesyri, e molti tabloid spagnoli rilanciano la notizia di un assalto per l’attaccante che da anni è nei radar.

Todofichajes svela infatti che in estate da Milano è arrivata una proposta da 5 milioni di euro più altri 25 per assicurarsi il calciatore. Una formula che non ha convinto e che potrebbe essere approfondita già a gennaio con l’obiettivo però di affondare il colpo a fine stagione. Il Siviglia potrebbe infatti valutare la cessione ma non a stagione in corso, e il Milan provare l’assalto al primo della lista, che in campionato ha segnato in 5 occasioni e in Champions è andato 2 volte a bersaglio.

Un attaccante di grande esperienza ma ancora giovane, che a 26 anni potrebbe decidere di cambiare aria e con un contratto in scadenza nel 2025 risulterebbe un obiettivo anche più semplice da raggiungere. Il Milan è pronto quindi, e vorrebbe intensificare i contatti per capire come chiudere il colpo.

Gestione cookie