Claudio Lotito ha le idee chiare su cosa vuole per la sua Lazio, e per questo è disposto a bussare alla porta del Manchester United
Il pareggio contro il Verona, nella bolgia del Marcantonio Bentegodi, ha fatto riemergere gli scheletri nell’armadio della Lazio, che mai, in effetti, in stagione ha dimostrato di aver superato i problemi.

Nonostante la squadra di Maurizio Sarri abbia raggiunto gli ottavi di finale di Champions League con una giornata d’anticipo, e potrebbe sfidare la Roma ai quarti di Coppa Italia – i biancocelesti sono già qualificati, gli uomini di José Mourinho devono superare lo scoglio Cremonese -, in Serie A le cose non vanno come ci si aspettava, soprattutto perché stanno mancando i gol.
In 15 partite disputate, infatti, i capitolini hanno messo a segno solo 15 reti (la media di una a gara), e di queste nove sono state fatte dal reparto offensivo – dei quattro di Ciro Immobile, solo uno è stato segnato non da calcio di rigore -: è evidente che qualcosa non vada. E quindi Claudio Lotito, il patron della Lazio, assieme al mister toscano e al suo staff ha deciso di intervenire già a gennaio sul mercato per invertire la rotta, e riportare la squadra a palcoscenici importanti come quello della coppa dalle grandi orecchie.
Lotito non molla Greenwood, pronto l’assalto allo United per portarlo subito a Roma
Secondo ‘lalaziosiamonoi’, il senatore di Forza Italia non ha dimenticato Mason Greenwood, attaccante del Manchester United ora in prestito al Getafe, finito nel mirino della Lazio già in estate. Se a fine agosto la trattativa per un arrivo dell’inglese era saltata, adesso Lotito desidererebbe che le cose vadano in maniera diversa, anche se la situazione è parecchio complicata.

A renderla tale è sicuramente il fatto che Greenwood, dopo un avvio timido, è tornato a prendere confidenza con il campo – è stato fermo ai box per problemi giudiziari dovuti a una denuncia per molestie da parte della compagna, poi ritirata -, e ha all’attivo quattro reti e tre assist in appena 12 partite con la maglia degli spagnoli che, appunto, non vorrebbero affatto privarsene in estate, figuriamoci ora a gennaio.
L’idea dei biancocelesti, sempre secondo il portale, è quella di mettere sul piatto delle condizioni più vantaggiose per i Red Devils, magari ponendo come condizione il diritto o l’obbligo di riscatto fissandolo a 15 milioni. Con un contratto in scadenza nel 2025, e zero possibilità di vederlo mai in campo con la squadra di Eric ten Hag, l’arrivo dell’attaccante a Roma potrebbe rendere tutti felici.
Tutti tranne il Getafe, sia chiaro, e probabilmente anche molti famosi biancocelesti che non avevano visto di buon occhio l’interessamento della Lazio per Greenwood. Ma chissà, le cose cambiano, e la squadra ha sicuramente bisogno di segnare per tornare a credere nell’Europa.