Inter, che botta: ha deciso, va al Manchester City

Brutto colpo per l’Inter e per la dirigenza nerazzurra. L’obiettivo di mercato – da tempo nel mirino – può finire in Premier League.

Prima in campionato e agli Ottavi di Champions League. L’Inter di Simone Inzaghi gira a mille e sembra non aver alcuna intenzione di fermarsi. Il 4 a 0 con l’Udinese testimonia il gran momento di forma e la formazione milanese è al momento quella che offre il gioco più spettacolare non solo in Italia ma probabilmente in tutto il panorama internazionale.

colpo City, Inter beffata
mega offerta del Manchester City, sfuma obiettivo Inter (Lapresse) Controcalcio

 

Gli obiettivi del club ormai sono ben chiari, la società e i tifosi vogliono la seconda stella mentre in Europa il principale obiettivo è andare il più avanti possibile e magari imitare il percorso dello scorso anno dove i nerazzurri raggiunsero la finale di Champions League. Intanto tra rinnovi di contratto e mercato l’Inter non si ferma e continua a lavorare in vista del futuro. Un chiaro obiettivo di mercato ora rischia di sfumare.

In questi giorni si è più volte parlato della distanza tra dirigenza ed entourage del calciatore con l’olandese Denzel Dumfries. Al momento il rinnovo con il laterale destro nerazzurro appare molto complicato e per certi versi sembra utopia. Dumfries è in scadenza nel 2025 ed è molto richiesto sul mercato, per questo motivo una sua cessione in Premier League appare al momento possibile. L’Inter avrebbe già individuato il sostituto, ma è qui che ora nascono i guai per Ausilio e Marotta.

Inter, una rivale durissima per Buchanan

Il club nerazzurro ha scelto il giovane laterale canadese Tajon Buchanan, giovane talento attualmente tra le fila del Club Brugge. E’ circa un anno che l’Inter segue il calciatore e in tanti lo giudicano già pronto per la serie A. Il quotidiano Star ha lanciato una bomba di mercato e questa preoccupa e non poco i nerazzurri: il Manchester City di Pep Guardiola è sul calciatore e sarebbe disposto a fare follie per ingaggiarlo. Anche Buchanan ha soli 18 mesi di contratto e per questo quasi sicuramente lascerà presto il club belga, addirittura si parla di un investimento inglese già a gennaio.

il City piomba su Buchanan
il City sfida l’Inter per Buchanan (Lapresse) Controcalcio

 

Il Club Brugge valuta molto il calciatore, ma addirittura Star afferma che Guardiola avrebbe stanziato ben 50 milioni di sterline per Buchanan e sarebbe pronto a tutto per acquistarlo subito. Una beffa clamorosa per i nerazzurri che dovrebbero quindi trovare subito una nuova alternativa a Dumfries. Il club milanese spera che alla fine il City opti per altri obiettivi e in tal caso a giugno ci sarebbe l’assalto al giocatore. Al momento Buchanan sembra vicino al Manchester City, l’obiettivo nerazzurro può sfumare.

Gestione cookie