Il Napoli ha bisogno di qualche rinforzo per la seconda parte di stagione, la sconfitta contro la Juventus ha aumentato i dubbi di Mazzarri.
Il tecnico campano vuole un Napoli con ben altra intensità e con dei cambi che siano subito incisivi. Il mercato di gennaio potrebbe sbloccare un colpo importante proprio in Serie A.

Le sconfitte contro Inter e Juventus hanno confermato come l’effetto scudetto sia svanito, Mazzarri e il Napoli dovranno pensare all’attualità partendo dalla gara di stasera in Champions League. La vittoria contro il Braga consentirebbe il passaggio agli ottavi di finale e anche di sbloccare qualche fondo economico da immettere sul mercato.
Il tecnico potrebbe richiedere a gennaio un suo ex calciatore, un elemento che in Serie A sta convincendo per intensità e qualità. L’elemento ideale anche per coprire i buchi in organico.
Napoli-Bologna, lo scambio è pronto
Walter Mazzarri ha avuto modo di conoscerlo due stagioni fa, il tecnico apprezza la professionalità di un calciatore che meriterebbe la chance in una grande squadra. L’elemento voluto da Mazzarri è un esterno di grande corsa, ha un tiro importante e sui piazzati sa fare la differenza: un colpo a gennaio da non lasciarsi sfuggire. Un’idea potrebbe andare in scena, suggerita dallo stesso tecnico con uno scambio tra Napoli e Bologna per avere Lykogiannis in azzurro.

L’esterno greco è stato allenato da Mazzarri al Cagliari e potrebbe avere uno spazio più ridotto nel Bologna. Il recupero di qualche centrale di difesa in rossoblù dagli infortuni potrebbe far spostare Calafiori a sinistra e l’esterno avrebbe così un minor minutaggio nella seconda parte di stagione. Mazzarri troverebbe in Lykogiannis un esterno adatto per il suo gioco, il greco ha giocato sia con la difesa a quattro che largo a centrocampo sull’out mancino. Può sostituire Mario Rui e Oliveira, ha la giusta esperienza per esprimersi al meglio nel contesto partenopeo.
Il greco è in scadenza a giugno 2024 e si aprono due chance a questo punto: l’acquisto del Napoli per un milione da versare subito a gennaio oppure il rinnovo con i felsinei e un successivo scambio di prestiti. La seconda soluzione sarebbe gradita anche ai rossoblù, Zerbin o Gaetano al Bologna troverebbero il modo per esprimersi con maggiore continuità in Serie A. L’ipotesi di questo scambio potrebbe essere una soluzione che Thiago Motta non disdegnerebbe, il Bologna avrebbe bisogno di un elemento offensivo in più per rilanciarsi in zona europea.