Decisione presa a prescindere dai risultati che verranno fuori dopo la sfida di Champions League che il Milan gioca col Newcastle e il PSG contro il Dortmund.
La notizia sull’esonero in merito a quella che sarà la sfida che darà verdetto definitivo su un girone che può ancora sovvertire ogni situazione di classifica, in quello che infatti è il girone dove sembra esserci maggiore attenzione.

Tra Paris Saint-Germain e Milan non si può nascondere che c’è stata forte delusione fino a questo momento per quanto si è visto nel Gruppo F, da parte dei tifosi che avrebbero voluto vedere una situazione diversa di classifica. E invece, Dortmund e Newcastle “rischiano” di eliminare le due squadre maggiormente accreditate per il passaggio del turno, sulla carta, per quelli che erano i pronostici prima di cominciare l’annata europea. E uno degli allenatori delle due compagini è a rischio esonero.
Esonero a prescindere dai risultati: scelta fatta dopo la Champions
Nella serata di mercoledì si giocherà un posto agli ottavi di finale di Champions League, oppure sarà retrocessione in Europa League, competizione che poi toccherà vincere per le altissime aspettative sul club.
Una scelta sarebbe già stata presa dal presidente perché, ai vertici della società, si sarebbero già valutate le diverse ipotesi. Nessun dubbio su cosa accadrà a prescindere da quello che sarà il risultato che verrà fuori nell’ultima giornata del Girone F di Champions League, con il Paris Saint-Germain che sfida il Borussia Dortmund e il Milan che va in Inghilterra, per giocarsi il passaggio del turno con il Newcastle.
Secondo quanto informano dall’estero, al contrario di quanto accade in Italia con Stefano Pioli che è a rischio esonero, Luis Enrique non rischia minimamente il posto con il PSG, almeno non nell’immediato. A prescindere dal risultato ottenuto contro il Borussia Dortmund, lo spagnolo sarà ancora alla guida del club francese.
Luis Enrique: niente esonero, scelta a sorpresa del PSG
A riportare le ultime sull’esonero di Luis Enrique sono i colleghi de L’Equipe che svelano, in giornata, che non scatterà alcun provvedimento sul tecnico spagnolo qualora dovesse arrivare la retrocessione in Europa League, a seguito della sfida contro il Borussia Dortmund. È ancora tutto aperto nel Gruppo F e il PSG avrebbe già fatto sapere che non ci sarà alcun problema in caso di retrocessione da parte dei parigini, che dovranno poi a quel punto però vincere l’Europa League e questo sarà l’obiettivo da non potersi far sfuggire per l’ex CT della Spagna.

Ultime su Luis Enrique: gravi problemi economici dalla Champions
È chiaro che uscire dalla Champions League, significherebbe per Luis Enrique veder compromesso il prossimo mercato del PSG, considerando gli introiti che non ci saranno per il mancato approdo agli ottavi di finale della manifestazione Uefa. Ciò verrebbe risolto con la vittoria non solo del campionato, che la società parigina chiede al tecnico, ma anche con la vittoria dell’Europa League.
