L’amministratore delegato dell’Inter ha già orchestrato la prossima grande cessione: il big è pronto a lasciare l’Inter
La scorsa estate l’Inter di Steven Zhang è stata, senza alcun dubbio, la regina del calciomercato. Tanti acquisti, tutti di grande spessore: la maggior parte dei quali sta già facendo abbondantemente la differenza agli ordini di Simone Inzaghi. Tra gennaio e giugno 2024, qualcos’altro di importante sembrerebbe in procinto di muoversi.

L’Inter non può stare ferma e per fare in modo di mantenere un sempre alto livello di competitività tanto in Champions League quanto in Serie A, la via è una sola: operare con intelligenza sul mercato. La fortuna della ‘Beneamata’, se così si può dire, si chiama Beppe Marotta.
L’amministratore delegato nerazzurro è uno dei dirigenti più esperti e preparati in ambito internazionale: ne è una prova il lavoro eccellente svolto sin dal suo approdo a Milano nel dicembre 2018. Cinque anni dopo l’Inter è una delle squadre più forti d’Europa, pronta a lottare tanto per la Champions quanto per lo Scudetto.
A gennaio potrebbe arrivare un nuovo centravanti, visto che Alexis Sanchez pare destinato a salutare Milano per accogliere i milioni del calcio arabo. Non è escluso che qualcosa possa muoversi anche in difesa, soprattutto sugli esterni.
Ma è in vista di giugno che il piano di Marotta, stavolta per le uscite, sta prendendo lentamente forma. L’amministratore delegato ha deciso: il big di Inzaghi dirà addio ai colori nerazzurri, c’è già la sua prossima squadra.
Altro che rinnovo: il top club scippa l’Inter
Guardare al futuro è una grande qualità che Marotta ha sempre saputo, con lungimiranza di pochi, sfruttare. E così il dirigente dell’Inter sembrerebbe aver messo una croce sopra l’ipotesi di rinnovo di uno dei big di Simone Inzaghi.

Si tratta di Denzel Dumfries, laterale olandese esploso proprio sotto la guida del tecnico di Piacenza. In questo primo scorcio di stagione l’ex PSV ha dimostrato di essere uno dei calciatori più decisivi: nonostante ciò, i discorsi per il potenziale rinnovo del contratto in scadenza nel 2025, sembrerebbero in procinto di essere ufficialmente interrotti. Un accordo evidentemente impossibile da raggiungere ed è per tale ragione che il club meneghino ha deciso: Dumfries partirà al termine dell’attuale stagione.
Nell’estate 2024 il 27enne di Rotterdam pare destinato al grande salto in Premier League. Da tempo diverse squadre sono su di lui ma una in particolare è pronta all’assalto definitivo da giugno, strappandolo all’Inter. Il Chelsea vuole a tutti i costi Dumfries: per accontentare l’Inter e prendersi il cartellino del terzino, serviranno almeno 40 milioni di euro.