Inter-Lautaro+Martinez%3A+la+cifra+che+nessuno+si+aspettava
controcalciocom
/2023/12/10/inter-lautaro-martinez-la-cifra-che-nessuno-si-aspettava/amp/
Categories: ControNews

Inter-Lautaro Martinez: la cifra che nessuno si aspettava

Published by
Antonio

L’Inter è pronta a fare uno strappo alla regola per il suo capitano. Lautaro Martinez tratta il rinnovo: cifre da urlo per il toro.

Trascinatore in campo, ma anche fuori. Lautaro Martinez nelle ultime stagioni è diventato per l’Inter un vero punto di riferimento, arrivando a indossare la fascia di capitano diversi anni dopo un altro grande argentino: Javier Zanetti. Paragone che potrebbe fare storcere il naso a qualcuno, ma che potrebbe non essere così avventato in fin dei conti.

Lautaro Martinez (LaPresse) – Controcalcio.com

 

Adesso il Toro è in piena fase di trattativa per il rinnovo, con la società pronta a fare uno strappo alla regola sul monte ingaggi (che deve essere contenuto per limitare le uscite), arrivando a cifre quasi astronomiche. Al momento Lautaro percepisce circa 6 milioni di euro (più bonus), e i nerazzurri sarebbero pronti ad arrivare fino a 10. Numeri da top player, insomma, perché in via della liberazione non hanno alcuna intenzione di privarsi del loro capitano.

Lautaro Martinez si prepara al rinnovo, con le trattative partite oramai da mesi. Il suo agente già la scorsa estate si era presentato in sede dell’Inter, ma da quanto appreso in queste ore i dialoghi sarebbero arrivati a un punto di svolta. Le parti sarebbero vicine all’accordo, e per il numero 10 che quest’anno sta attraversando una delle migliori stagioni in carriera, si prospetta un futuro a tinte nerazzurre.

Un prolungamento di contratto che potrebbe arrivare fino al 2018 – sarebbero 10 anni di final nel Biscione – con uno stipendio pronto a lievitare dai 6 milioni percepiti oggi fino addirittura a 10 milioni a stagione. Per farlo l’Inter dovrebbe però venir meno alla propria politica del monte ingaggi, ma i dirigenti nerazzurri avrebbero già fatto sapere di essere disposti pur di fare di Lautaro una bandiera dell’Inter.

Lautaro Martinez: obiettivo rinnovo entro gennaio

L’obiettivo, di dirigenti e calciatore, è quello di arrivare alla befana con il contratto già firmato. Uno scenario che permetterebbe al giocatore di concentrarsi solo sul campo. Rinnovare l’amore e il legale con l’Inter il prima possibile dunque. Come affermato dallo stesso Marotta negli scorsi giorni, la volontà da parte della dirigenza di arrivare a una soluzione non manca. Il contratto di Martinez scadrà nel 2026, ma in questo momento si lavora soprattutto sulla parte economica.

Lautaro Martinez (Ansafoto) – Controcalcio.com

 

Il Toro ha trascinato l’Inter in finale di Champions lo scorso anno, e in questa stagione è in testa alla classifica cannonieri. Già il precedente rinnovo era stato molto oneroso per le casse dell’Inter, che avevano aumentato lo stipendio del campione del mondo da 2,6 milioni a stagione ai 6 dell’attuale contratto. La dirigenza adesso però è chiamata ad un altro sforzo, per il proprio capitano.

Antonio

Recent Posts

Milan, addio Gimenez: il nuovo attaccante arriva dal Brasile

Gimenez è pronto a dire addio al Milan già a gennaio dopo le delusioni degli…

48 minuti ago

“Il Re del Nord” al Milan: scambio con Gimenez a gennaio

Il Milan ha deciso di cambiare centravanti nel mercato di gennaio: serve un nuovo bomber…

56 minuti ago

Accordo con Dybala: Adidas decisivo, i dettagli

Lo storico sponsor Adidas, numero 1 in diversi settori nell'ambito sportivo, sta svolgendo un ruolo…

4 ore ago

Spalletti chiama Tonali alla Juve: blocco da 6 per chiudere l’affare

L'avventura di Luciano Spalletti alla Juve inizia e si parla subito di calciomercato: occhio al…

5 ore ago

Fiorentina, Pioli in bilico: spunta l’alternativa a De Rossi

Un allenatore sempre più in difficoltà e sempre più sul filo, con diversi profili che…

14 ore ago

Calciomercato Inter, colpo dalla Russia: la conferma dell’agente

Spunta un nome a sorpresa per il calciomercato dell'Inter con i nerazzurri che hanno posto…

15 ore ago