Telefonata a Marotta: ‘Ve lo diamo in prestito’

Durante la sessione del mercato di gennaio un club spagnolo potrebbe offrire all’Inter una delle sue pedine: reazione immediata di Marotta

La sessione del calciomercato di gennaio si avvicina a grandi falcate. L’Inter targata Simone Inzaghi finora si è resa protagonista di un ottimo percorso sia in campionato che in Champions League, di conseguenza in teoria il club nerazzurro non avrebbe bisogno di aggiungere rinforzi in rosa durante l’inverno. Ad ogni modo, non è comunque da escludere totalmente che possa accadere qualcosa a breve.

Lo danno all'Inter a gennaio in prestito
Giuseppe Marotta, lo offrono all’Inter a gennaio: tutto vero (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Presumibilmente sul tavolo delle trattative giungeranno delle proposte da parte di altri club e i nerazzurri potrebbero decidere di sfruttare eventuali ghiotte occasioni. Gennaio solitamente è sempre un mese abbastanza tranquillo, almeno per quanto concerne la Serie A. Ma le sorprese sono dietro l’angolo, perciò è bene non dare nulla per scontato.

A questo proposito, alla ‘Beneamata’ non farebbe male avere un altro attaccante a disposizione nel reparto offensivo. D’altronde Marko Arnautovic ed Alexis Sanchez non danno molte garanzie dal punto di vista psicofisico e alla lunga la coppia Lautaro-Thuram potrebbe risentire dei numerosi impegni. Ecco che il Siviglia potrebbe cercare di approfittare della situazione in casa Inter.

Entrando più nello specifico, c’è un calciatore della compagine andalusa che ha deluso ampiamente le aspettative negli ultimi mesi. Stiamo parlando di Mariano Diaz, ex centravanti del Real Madrid. L’attaccante dominicano è un classe ’93, lo scorso 1° agosto ha raggiunto la soglia dei 30 anni di età. Per le italiane si tratta di un profilo comunque intrigante, sebbene Mariano Diaz abbia floppato in terra spagnola.

Offrono Mariano Diaz all’Inter: risposta immediata di Marotta

Tra l’altro, il Siviglia sarebbe disposto a darlo anche in prestito, perché in questo modo è di gran lunga più semplice trovare degli acquirenti. La società spagnola vorrebbe liberarsene subito, dato che il calciatore è ai margini del progetto. Potrebbe avvenire un tentativo anche con l’Inter, ma l’amministratore delegato Giuseppe Marotta direbbe quasi sicuramente di no.

Lo danno all'Inter a gennaio in prestito
Mariano Diaz anche in prestito: l’Inter dice no (Lapresse) – Controcalcio.com

 

I nerazzurri, infatti, rimangono focalizzati sulla pista che porta al nome di Mehdi Taremi, il quale presenta un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. A meno di colpi di scena, il bomber iraniano abbandonerà la nave Porto a parametro zero. Marotta è un vero e proprio maestro in situazioni del genere.

La punta che milita nella squadra portoghese ha dimostrato di poter fare la differenza a certi livelli, al contrario di Diaz che invece finora è rimasto assai distante dalla luce dei riflettori. Insomma, il destino è segnato, ma l’ex Real Madrid potrebbe ugualmente sbarcare in Serie A un giorno. Magari in una realtà decisamente meno prestigiosa rispetto al mondo nerazzurro.

Gestione cookie