L%26%238217%3BAtalanta+sfida+il+Liverpool+e+il+Borussia+Dortmund%3A+un+giovane+nel+mirino
controcalciocom
/2023/12/08/latalanta-sfida-il-liverpool-e-il-borussia-dortmund-un-giovane-nel-mirino/amp/
ControMercato

L’Atalanta sfida il Liverpool e il Borussia Dortmund: un giovane nel mirino

Published by
Francesco Palermo

A Bergamo hanno una carta importante da giocare: sfida a due big d’Europa per un calciatore che piace molto a Gasperini.

Un nome lunghissimo, così come la lista delle squadre che lo seguono da tempo. L’Atalanta ha messo nel mirino un giovane di grande talento, che ha già dimostrato di poter sostenere il peso di giocare in una big.

Gian Piero Gasperini (controcalcio.com) – AnsaFoto

Le sue prove gli hanno consentito fin dalla sua esperienza nelle giovanili in patria di attirare le attenzioni di grandissimi club, ma la scelta è ricaduta sul Benfica. I portoghesi hanno infatti lanciato tanti giovani negli ultimi anni, e la decisione, almeno a giudicare da quelli che potrebbero essere gli sviluppi nella sua carriera, sembra giustissima. I tabloid inglesi hanno infatti stilato una lista delle squadre pronte a discutere con un calciatore olandese, ma dalle chiari origini portoghesi.

Ci sarebbe il Liverpool in prima fila, con un progetto che va avanti da tempo. I Reds sono sull’esterno offensivo ormai da anni, lo seguono tramite attività di scouting e vorrebbero approfittare del contratto in scadenza per chiudere subito i conti. Attenzione però alla concorrenza del Borussia Dortmund e proprio dell’Atalanta. La scelta di trasferirsi al Benfica, presa da Kyanno Silva, fu fatta solo per approdare in un club che dà spazio ai giovani. Gasperini in questo è fra i migliori tecnici in Europa e potrebbe l’ennesima scelta giusta di Kyanno Silva.

Atalanta su Kyanno Silva: c’è un piano per averlo

Kyanno Lorenzo Miranda de Brito e Silva. Questo il nome completo di un calciatore che ha un contratto con il Benfica in scadenza a giugno del 2024. Un’occasione ghiottissima per tentare il grande colpo.

Gian Piero Gasperini (controcalcio.com) – AnsaFoto

Il baby talento del club portoghese è un’ala mancina molto veloce, che si muove su entrambe le corsie esterne d’attacco grazie alla capacità di giocare sia con il piede destro che con il sinistro. Kyanno Silva ha fiuto del gol, ha impressionato con le squadre giovanili del club portoghese e anche in Youth League, dove è anche andato a segno.

Un calciatore perfetto per per Gasperini e per l’Atalanta, che secondo Footballinsider247 sarebbe in corsa per portarlo in Serie A la prossima estate. Il Liverpool, sempre secondo il portale e in accordo con altre fonti in arrivo dall’Inghilterra, lo ritiene perfetto per coprire le spalle a Salah. Un calciatore con caratteristiche simili all’ex Roma e Fiorentina quindi, che stuzzica anche il Borussia Dortmund.

Da Bergamo però hanno un piano preciso. L’obiettivo è provare a convincere il calciatore che l’Atalanta potrebbe dargli spazio in prima squadra fin da subito, e per un calciatore offensivo, il lavoro e la spiccata propensione all’attacco di Gasperini sono argomenti molto validi. Per questo da Bergamo faranno un tentativo concreto, e potrebbero anticipare una concorrenza di alto livello.

Francesco Palermo

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialitĂ  da parte di un calciatore che non si è reso…

17 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La societĂ  rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

18 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

19 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

22 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

23 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La societĂ  bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

2 giorni ago