Juve, Allegri vuole solo lui: spunta una novità, e c’è il prezzo

Allegri avrebbe chiesto un solo calciatore e la Juve ci prova: gli ostacoli non mancano e spunta una novità che potrebbe essere determinante.

Voci insistenti, tanti nomi e una sola certezza. In casa Juve l’obiettivo è chiaro, così come una strategia condivisa fra Giuntoli, Manna e Allegri.

Juve calciomercato centrocampista kephren Thuram
Max Allegri (AnsaFoto)

Il tecnico è stato chiaro fin dai primi passaggio dell’ex Napoli nella sua nuova avventura. L’obiettivo è infatti rafforzare il centrocampo con una pedina di assoluto valore, e Giuntoli è in azione per provare ad accontentare il tecnico. C’è infatti un piano ben preciso, determinato anche dalle squalifiche a Pogba e Fagioli. Allegri ha bisogno di ricambi ma anche di un elemento pronto subito a garantire sostanza e geometrie alla mediana, ma se ci sarà spazio, il club proverà anche a prendere un giovane da affidare nelle mani dell’allenatore.

Per questo motivo la pista Adzic si scalda. Il calciatore è a conoscenza da tempo dell’interesse da parte della Juventus, che continua ad avere colloqui con il montenegrino ed è vicinissima alla chiusura dell’affare. Il centrocampista arriverebbe in estate, e per gennaio quindi il nome caldo è un altro. Allegri avrebbe infatti messo in cima alla lista dei desideri Khephren Thuram, e la Juve lo segue già da tempo, fra relazioni importanti, lavoro di scouting continuo e contatti con il Nizza. A gennaio il primo tentativo sarà per il figlio del grande ex Lilian Thuram, ma spunta una novità che potrebbe cambiare gli scenari.

Juve su Thuram: Allegri vuole solo lui

Qualità e forza fisica, grandi strappi in mediana e piedi educatissimi. Khephren Thuram ha tutte le caratteristiche che piacciono ad Allegri, e che lo hanno convinto negli anni a puntare su Adrien Rabiot, anche quando il francese non convinceva.

Khephren Thuram juve calciomercato
Khephren Thuram in azione (controcalcio.com) – LaPresse

Giuntoli ha incassato la richiesta del tecnico, e prima di virare su altri obiettivi proverà a convincere il Nizza. Il club di Thuram sa bene che non sarà semplice trattenere un calciatore sul quale ci sono anche tante big di Premier League, ma ha lanciato messaggi chiari alla Juventus.

Per prelevare il centrocampista serve una cifra fra i 45 e i 50 milioni di euro, senza sconti o formule che possano permettere a chi lo acquista di pagare in più soluzioni. La richiesta potrebbe spiazzare Giuntoli, che valuta però un aspetto molto importante. L’eventuale rinnovo di Rabiot, ora più probabile, il rientro di Fagioli e gli innesti di Thuram e magari di Adzic, potrebbero chiudere il capitolo centrocampo con grande soddisfazione. Per questo motivo la spesa potrebbe essere sostenuta, e il Nizza attende una proposta che a gennaio potrebbe davvero arrivare.

Impostazioni privacy