Rivoluzione Lazio, doppio colpo in Serie A: ritorno di fiamma da 25 milioni

La Lazio vuole cambiare marcia, già da gennaio a Roma potrebbero arrivare due colpi, entrambi dalla Serie A

Alla Lazio, quest’anno, sembra esserci qualche problema di troppo. In infermeria, dove quasi tutti i big a turno hanno passato del tempo, e sul campo, in cui i risultati stentano ad arrivare in campionato e anche quando arrivano non entusiasmano i tifosi – vedi i fischi nel finale della partita contro il Cagliari nonostante la vittoria.

La Lazio tenta il doppio colpo: arrivano dalla Serie A
Claudio Lotito è pronto a rivoluzionare il centrocampo della Lazio (LaPresse) – controcalcio.com

E quindi serve un cambio di rotta, che è passato anche dall’esclusione di Matias Vecino per gli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Genoa. Il centrocampista uruguaiano, convinto direttamente dall’allenatore Maurizio Sarri a rimanere a Roma per un altro anno, come ha raccontato ‘Il Messaggero’, nella gara contro i sardi non ha avuto l’atteggiamento giusto. Svogliato in campo, e polemico fuori dal rettangolo da gioco, l’ex Inter è stato lasciato fuori per motivi disciplinari anche da Claudio Lotito per la sfida della coppa nazionale, intensificando i rumors sui suoi saluti già a partire da gennaio, nella finestra di calciomercato invernale.

Le condizioni affinché vada via, però, non sono finite: il tecnico toscano, infatti, ha bisogno di qualcuno che sia all’altezza di Vecino, e dunque è tornato di moda, dalle parti di Formello, un certo Samuele Ricci, centrocampista del Torino, ma non è l’unico.

Per il post Vecino, la Lazio sogna Ferguson e Ricci

Tra i desiderata di Sarri, a quanto sembra, è finito anche Lewis Ferguson, faro ispiratore di un Bologna che ora può sognare anche il ritorno in Europa per la prossima stagione. Il costo del cartellino dello scozzese, classe 1999, si aggira intorno ai 15 milioni di euro, non troppo quindi, ma la Lazio non è l’unica squadra ad avergli messo gli occhi addosso.

La Lazio tenta il doppio colpo: arrivano dalla Serie A
Samuele Ricci è uno dei primi obiettivi per il centrocampo della Lazio (LaPresse) – controcalcio.com

Il centrocampista piace molto anche alla Juventus, ma piace ancora di più a Thiago Motta che difficilmente se lo farà sfuggire per la seconda parte di campionato. Per quanto riguarda, invece, il regista dei granata, rispetto ai 30 milioni chiesti in estate da Urbano Cairo (sempre ai biancocelesti), ora l’affare sembra essere un po’ più low cost: servirebbero, infatti, ‘solo’ 25 milioni per portare Ricci finalmente nella Capitale. E piace molto a Sarri.

Come andrà a finire è ancora presto per dirlo, sicuramente l’idea di Lotito è quella di riportare la Lazio a lottare per la zona Champions League, e con lei tutti i giocatori che fanno parte. Se saranno Ferguson o il centrocampista di Ivan Juric lo si scoprirà fra un mese o poco più, gli altri sono avvisati.

Impostazioni privacy