Juve, spunta un grande nome: duello con il Barcellona

Cristiano Giuntoli tenta il super colpo: spunta un nome nuovo per il mercato dei bianconeri, ma sarà duello totale con il Barcellona.

“La Juve dovrà cogliere occasioni sul mercato”. Parole di Cristiano Giuntoli, che al Golden Boy ha ufficialmente aperto i lavori in casa bianconera. Fra nomi e indiscrezioni che iniziano a trovare conferme, la sensazione è che l’ex direttore sportivo del Napoli sia pronto ad entrare in azione. E gli obiettivi sono abbastanza chiari.

Calciomercato Juve duello barcellona dani olmo
Cristiano Giuntoli (controcalcio.com) – LaPresse

La Juve cerca un centrocampista, forse due, e valuta rinforzi chiesti di Allegri sulle corsie esterne in attacco. Il tecnico bianconero da tempo accarezza l’idea di passare ad un reparto a tre. Sarebbe un modo per rilanciare totalmente Vlahovic, per riportare nel suo ruolo naturale Chiesa, che in nazionale strappa applausi da esterno offensivo. Serve però un altro elemento in grado di garantire corsa, copertura e affondi sulla fascia. Da queste valutazioni in estate è partito l’assalto a Berardi, mentre in futuro si valuta il rientro di Soulé e resta aperta una trattativa complicatissima per arrivare a Sancho.

Fra questi profili però sarebbe spuntato un altro calciatore di altissimo livello, destinato nella prossima estate ad essere al centro di diverse offerte. Da Barcellona non hanno mai nascosto l’interesse nei confronti di un elemento che piace anche a Giuntoli, pronto a fare un tentativo clamoroso.

Juve-Barcellona: duello per l’esterno spagnolo

C’era mezza Europa in fila per prelevarlo dalle giovanili del Barcellona. Quel 16enne che incantava tutti nella cantera, dopo il blitz per strapparlo all’Espanyol, accettò a parametro zero un trasferimento che fece scalpore.

Dani Olmo calciomercato juve barcellona
Dani Olmo esulta (controcalcio.com) – LaPresse

Si parlò di “scelta folle”, di una decisione improvvisa e inattesa, che fu poi svelata dall’esterno d’attacco in una intervista. “Nessun pensava che potessi lasciare il Barcellona, ma avevo bisogno di un progetto, della palla, di giocare. Mio padre mi parlò della Dinamo Zagabria e io accettai”. Dani Olmo da quel momento ha messo insieme presenze, reti, grandi giocate con il club croato, prima di passare al Lipsia.

Con il club tedesco il 25enne di Terrassa ha continuato a mettere insieme reti e assist. Anche in questa stagione, prima di un infortunio che lo sta tenendo fermo ai box. La sua carriera però potrebbe compiere un altro step, e secondo Todofichajes, portale spagnolo che si occupa di mercato, il Barcellona sarebbe pronto a riportarlo in blaugrana. Sul calciatore però ci sarebbe anche la Juve, pronta a sondare il terreno per capire quali sono i margini di trattativa.

Il Lipsia non ha fatto il prezzo per lo spagnolo, che di recente ha prolungato il suo contratto fino al 2027. Servirebbe uno sforzo economico con una cifra che supera i 40 milioni per il calciatore, che è però fra gli esterni offensivi più talentuosi e prolifici in giro per l’Europa. La Juve lo valuta, almeno secondo fonti spagnole, che parlano di un duello di mercato con il Barcellona pronto ad entrare nel vivo.

Impostazioni privacy