Giuntoli balla il tango: la Juve paga la clausola

La Juventus è interessata dall’acquisto di un giovane talento sudamericano estremamente allettante: i bianconeri possono pagare la clausola

Juventus tra campo e calciomercato. Il club bianconero monitora le varie occasioni in giro per l’Europa e non solo, perché chiaramente nei mesi a venire bisognerà rinforzerà la rosa a disposizione di mister Massimiliano Allegri. Il gruppo guidato dal trainer livornese è forte nel complesso, ma di certo qualche acquisto di spessore non guasterebbe affatto.

La Juve paga la clausola e fa il colpo a sorpresa
Giuntoli, colpo Juve a sorpresa: ecco di chi si tratta (Lapresse) – Controcalcio.com

 

In tal senso, la dirigenza capitanata dal Football Director Cristiano Giuntoli sta continuando a lavorare sotto traccia in vista della sessione invernale dei trasferimenti. In particolare andrebbe preso un nuovo centrocampista, perché in quella zona di campo la coperta è un po’ corta allo stato attuale delle cose. Da Javi Guerra del Valencia a Kalvin Phillips del Manchester City: stanno circolando diversi nomi per la mediana torinese.

A gennaio, comunque, a spendere il meno possibile, dato che la situazione finanziaria non è esattamente florida. Necessario, dunque, agire con cautele, evitando spese troppo pesanti come quella che è servita per assicurarsi il cartellino di Dusan Vlahovic. Tra l’altro il bomber serbo finora non è stato all’altezza delle aspettative guardando il quadro generale.

Insomma, meglio non prendere rischi, perché poi diventerebbe più complicato portare avanti un progetto sostenibile. Non è un caso che la società bianconera abbia deciso di affidarsi a Cristiano Giuntoli, il quale è bravissimo a scovare giovani talenti che un giorno potrebbero rivelarsi dei veri e propri fuoriclasse.

Il Football Director della ‘Vecchia Signora’, dal canto suo, punta il proprio mirino anche in Sud America, dove gioca una pedina assai intrigante. Stiamo parlando di Pablo Solari, ala destra di proprietà del River Plate. Solari è uno dei punti di riferimento principali all’interno del club argentino, nonostante non abbia molta esperienza alle spalle.

Juventus, Giuntoli pesca in Argentina: piace Solari, clausola da 20 milioni

Trattasi di un attaccante classe 2001, che il prossimo 22 marzo raggiungerà la soglia dei 23 anni di età. Stando a quanto riferisce ‘Okfichajes.com’, alla Juventus piace non poco l’opzione in argomento, ma assicurarsi le prestazioni dell’ex Colo Colo non sarà una passeggiata. Questo perché Solari presenta un contratto in scadenza il 31 dicembre del 2026.

La Juve paga la clausola e fa il colpo a sorpresa
Solari nel mirino della Juventus: clausola da 20 milioni (Lapresse) – Controcalcio.com

 

In poche parole il futuro del talento di Arizona è nelle mani del River Plate. I bianconeri avrebbero chiesto informazioni: la valutazione del calciatore si attesta intorno agli 8 milioni di euro e aggiungiamo che nel contratto di Solari vi è una clausola rescissoria da 20 milioni.

Pagando la clausola in questione la Juventus potrebbe accelerare i tempi, oltre che battere più facilmente la concorrenza. Difatti, ci sarebbe anche altri club di Serie A interessati all’esterno argentino. Il destino potrebbe condurlo in Italia, la Juve riflette.

Impostazioni privacy