Dall’Inter al Napoli: De Laurentiis si vendica, affare a zero

Dall’Inter fino ad arrivare al Napoli, il presidente azzurro De Laurentiis è pronto a vendicarsi in ottica mercato acquistando il calciatore a parametro zero

Una di quelle batoste che difficilmente si possono dimenticare ed, allo stesso tempo, che non si possono digerire facilmente. Nonostante qualche errore arbitrale (il Napoli è letteralmente infuriato) del direttore di gara, Davide Massa, i nerazzurri si sono dimostrati decisamente più forti e più squadra dei campioni di Italia.

Napoli interessato a Soucek a zero
De Laurentiis pronto a vendicarsi nei confronti dell’Inter – Controcalcio.com (Foto LaPresse)

 

Nel frattempo il presidente De Laurentiis è pronto a prendersi la sua personale rivincita. Questa volta è pronto a farlo in ottica calciomercato. Non è da escludere che, al termine di questa stagione, i partenopei possano acquistare il calciatore a parametro zero. Lo stesso che piace moltissimo alla ‘Beneamata’.

L’obiettivo del Napoli è quello di riprendersi, quanto prima, dopo la pesante sconfitta rimediata in casa contro l’Inter. Tra pochi giorni avrà la possibilità di mettere definitivamente alle spalle questo ko scendendo nuovamente in campo. Anche se l’avversario non è affatto dei più semplici visto che venerdì sera ci sarà la sfida all’Allianz Stadium contro la Juventus. Nel frattempo, però, la società azzurra pensa già alla prossima stagione. Ovviamente in ottica mercato.

Napoli, che sgarro all’Inter: pronto ad arrivare gratis in estate

La dirigenza vuole rinforzare la propria rosa con calciatori di qualità e di valore. Si guarda in Premier League, in particolar modo in casa del West Ham, dove spicca un profilo che piace moltissimo alla dirigenza azzurra. Si tratta di Tomas Soucek. Il nazionale della Repubblica Ceca è in scadenza di contratto. Notizie di un suo possibile rinnovo con gli inglesi, fino a questo momento, non ce ne sono. Segno del fatto che molto difficilmente rimarrà con gli ‘Hammers‘.

Napoli interessato a Soucek a zero
Soucek a zero al Napoli, Inter beffata – Controcalcio.com (Foto LaPresse)

 

Ed a questo punto è a serio rischio anche la sua permanenza nel Regno Unito. Il suo profilo, infatti, piace moltissimo sia al Napoli che alla stessa Inter. A quanto pare, però, i partenopei potrebbero avere la meglio. Gli agenti del calciatore sono pronti ad offrire il loro assistito alla squadra campione di Italia. Classe ’95, centrocampista di spessore e di qualità, ottimo fisico e soprattutto un giocatore di esperienza. C’è di più: lo si può acquistare a parametro zero e “preoccuparsi” solamente del suo ingaggio.

A questo punto il presidente azzurro potrebbe offrirgli un contratto biennale con opzione. Fino a questo momento della stagione è sceso in campo in 20 occasioni (tra Premier, Europa League e coppa inglese) trovando la via della rete in ben 7 occasioni e fornendo anche un 1 assist per un suo compagno di squadra. Numeri davvero niente male per uno che, di mestiere, fa il centrocampista.

 

Impostazioni privacy