Una novità clamorosa per la Serie A potrebbe arrivare molto presto: le dichiarazioni rilasciate in merito non lasciano molti dubbi e stupiscono proprio tutti.
La Serie A procede a ritmi serrati e la classifica ha preso ancora nuova forma complici i risultati ottenuti nella 14ª giornata. Mentre si va perciò avanti con la stagione 2023/24, si sta però già pensando alle eventuali novità da attuare. In cantiere c’è un’idea clamorosa che potrebbe rivoluzionare quanto visto da sempre e fino a questo momento. L’annuncio arriva direttamente dai vertici.
La Serie A sta andando avanti a ritmi serrati anche in questa stagione 2023/24. La sfida ai vertici è già serratissima, specialmente per il momento tra Juventus e Inter. La Vecchia Signora, alla 14ª giornata, ha vinto al fotofinish contro il Monza. I nerazzurri hanno però risposto vincendo contro il Napoli al Maradona.
Nel frattempo, in ogni caso, la Lega Serie A continua a pensare castamente a potenziali novità che potrebbero rivoluzionare le regole avute fino a queso momento. E che potrebbero accrescere l’appeal del campionato italiano di massima serie. In questo senso a stupire è stato senza dubbio l’annuncio di Lorenzo Casini. Ecco cos’ha dichiarato l’attuale presidente.
Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha riferito nel corso del convegno ‘Campi aperti, tra mercati e diritti’ che si è svolto a Napoli per il ‘Casa Corriere Festival’: “Oggi dopo la pandemia sono normali le 5 sostituzioni. I cinque cambi favoriscono le squadre con una panchina lunga, ma non chiudono la questione di permettere a un giocatore di riposarsi e poi poter rientrare“. E qui la novità incredibile che potenzialmente potrebbe rivoluzionare le partite del campionato italiano di massima serie: quella di permettere a un giocatore di rientrare in campo dopo essere stato sostituito.
“Ora pensiamo – ha confermato Lorenzo Casini – anche ad altre svolte. Come appunto quella di poter far uscire un giocatore e tenerlo un po’ in panchina per poi farlo rientrare. Ora pensiamo anche ad altre svolte come il poter far uscire un giocatore e tenerlo un po’ in panchina per poi farlo rientrare”. Per il momento si tratta solamente di un’idea ma tutto fa pensare che i vertici stiano lavorando concretamente alla rivelazione fatta dal presidente della Lega.
Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…
Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…
Il grave infortunio capitato a Romelu Lukaku costringe il Napoli a tornare sul calciomercato: spunta…
Juanlu Sanchez genera dibattito, il rendimento del laterale spagnolo non convince ma l'opinionista di Controcalcio…
Il direttore sportivo Tare sta lavorando alla conclusione della trattativa con lo United ma il…
Non c'è un momento di pace per la società giallorossa in questo mercato con tanti…