Bufera senza fine: doppia stoccata Mourinho-Dybala

È arrivata una pesante stoccata sia nei confronti dell’allenatore della Roma, José Mourinho, che di Paulo Dybala: il commento fa discutere

Non è un caso se da anni lo chiamano lo Special One. Che piaccia o meno, José Mourinho ha vinto tantissimo nella propria carriera ed è un allenatore più unico che raro dal punto di vista della comunicazione. L’abilità davanti ai microfoni della stampa è a tutti gli effetti uno dei segreti del suo successo in ambito calcistico. E dopo la gara tra Sassuolo e Roma il trainer di Setubal si è reso protagonista di un altro show ‘alla Mourinho’.

Non solo Mourinho, stoccata anche a Dybala
Mourinho e Dybala, doppia stoccata: che attacco! (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Per l’ennesima volta in questa stagione la banda giallorosso ha reagito nei minuti finali di un match, portandosi a casa tre punti alquanto significativi. Già, perché adesso i capitolini sono quarti in classifica a pari merito col Napoli targato Walter Mazzarri, schiacciato dall’Inter capolista fra le mura dello stadio ‘Diego Armando Maradona’.

Tutto merito delle reti messe a referto da Paulo Dybala, su calcio di rigore, e Rasmus Kristensen. Dopodiché, Mourinho nel post partita ha deciso di optare per un monologo interamente in lingua portoghese, lanciando una nuova frecciata verso Domenico Berardi.

L’ex Real Madrid aveva già attaccato il capitano neroverde durante l’ultima conferenza stampa, accusandolo di essere un giocatore fondamentalmente scorretto. E domenica sera lo Special One ha rincarato la dose: “Per ricevere fair play è necessario darlo“.

Dichiarazioni che hanno generato non poche polemiche, dato che la Roma e Mourinho non rappresentano sempre un grande esempio di sportività. Ad ogni modo, come al solito il trainer di Setubal non ha paura di esprimere le proprie opinioni pubblicamente, giocando pure un po’ con la psicologia. In questo è assolutamente un maestro e gliene va dato atto.

Dybala nel vortice con Mourinho: che stoccata di Ravezzani

Alla fine contano soprattutto i risultati, ma un personaggio del calibro di Mourinho è in grado di lasciare il segno a prescindere dai numeri. O lo ami o lo odi: non c’è altra strada, come direbbe Luciano Spalletti. Per quanto concerne il pensiero dello Special One su Berardi, anche Fabio Ravezzani ha voluto dire la sua.

Non solo Mourinho, stoccata anche a Dybala
Ravezzani non le manda a dire: che stoccata a Mourinho e Dybala (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Il giornalista e direttore di ‘Telelombardia’ si è espresso sul proprio profilo X punzecchiando pure Paulo Dybala: “Mourinho che fa la morale a Berardi che cade facilmente e cerca il rigore, ha parlato anche di Dybala, vero?“. Una doppia stoccata che, di certo, non può passare inosservata.

Mourinho, però, non si cura delle voci provenienti dall’esterno e adesso, presumibilmente, guarda al futuro con maggior ottimismo. Il tecnico portoghese deve ancora scrivere dei capitoli importanti prima di dire addio al club giallorosso. Insomma, testa al campo fino all’ultimo secondo.

Gestione cookie