Il calcio italiano è davvero spietato, come si suol dire in questi casi. Solitamente c’è poca riconoscenza ed i primi a pagare, nei momenti di difficoltà, è quasi sempre l’allenatore. In tal caso arrivo un nuovo esonero, con il sostituto che è già stato scelto e che rappresenta una sorpresa. Andiamo a vedere le ultime.
Come detto anche in precedenza, molto spesso capita che nei momenti di difficoltà gli allenatori siano i primi a pagare. Molto spesso sono addirittura gli unici a saltare, come si suol dire. Nel caso in questione, i risultati raggiunti dalla squadra sono stati certamente al di sotto delle aspettative. Per questo motivo, dopo l’ultimo KO che è risultato dunque fatale, è arrivato l’esonero per il tecnico. E’ stata comunicata anche in maniera ufficiale la decisione ed è stato scelto anche il suo sostituto in panchina. Che entra subito in servizio, come si suol dire. E si tratta di una decisione che nessuno si aspettava.
Quando una squadra dà l’impressione di tirare i remi in barca, come si suol dire, la strada più facile da percorrere per un club è quello di esonerare il tecnico per cercare di riportare entusiasmo nello spogliatoio.
E’ quello che verosimilmente è accaduto al Sudtirol. E’ stato, infatti, ufficialmente esonerato Pierpaolo Bisoli dopo gli ultimi risultati ben al di sotto delle aspettative ed al suo posto arriva una vera e propria sorpresa. Una scommessa per il club, che di recente ha faticato in maniera importante e che ha urgentemente bisogno di una inversione di tendenza.
Fino a questo momento, infatti, il rendimento del Sudtirol non si può dire che sia stato negativo in senso assoluto. Nell’ultimo periodo, però, la situazione è precipitata, dal momento che nelle ultime cinque giornate sono arrivate quattro sconfitte ed un pareggio. A pagare è, in maniera inevitabile, il tecnico Pierpaolo Bisoli. Al suo posto è pronto a subentrare Federico Valente, che rappresenta una sorpresa. Allenatore della Primavera che dunque deve fare i conti con un salto in avanti importanti, misurandosi con una realtà importante come la Serie B.
La società bianconera e il tecnico Spalletti ormai ci rinunciano alla possibilità che questo giocatore…
Dopo un'estenuante trattativa di questa estate non andata a buon fine e un tira e…
La società rossonera è al lavoro sul mercato e dopo l'attaccante sta cercando di portare…
La Juventus va avanti in Champions e cerca di trovare la propria consona collocazione in…
E' un momento delicato per la società bianconera che sta cercando di fare mercato ma…
La società biancoceleste, alle prese con il caos Romagnoli e Tavares, dopo l'atalantino sta provando…