Napoli%2C+il+cambio+in+panchina+non+basta%3A+De+Laurentiis+%C3%A8+una+furia
controcalciocom
/2023/12/04/napoli-il-cambio-in-panchina-non-basta-de-laurentiis-e-una-furia/amp/
ControNews

Napoli, il cambio in panchina non basta: De Laurentiis è una furia

Published by
Francesco Palermo

Il presidente del Napoli non le manda a dire: il ko contro l’Inter ha fatto infuriare il presidente che passa subito all’attacco. 

Un ko pesante, non solo per il risultato, ma anche per uno scossone in classifica che complica il cammino del Napoli. I nerazzurri hanno incassato un 3-0 contro la squadra di Inzaghi, proprio nel giorno in cui la vittoria della Roma si è trasformata nell’aggancio al quarto posto, e quella della Fiorentina rende la lotta per i posti Champions ancora più accesa.

Aurelio De Laurentiis (controcalcio.com) – LaPresse

De Laurentiis sa bene di non poter fallire l’obiettivo. Da questa considerazione è scaturita la decisione di esonerare Garcia e riportare a Napoli Mazzarri. Il tecnico scelto per alzare il morale e il livello di risultati ha in qualche modo risposto positivamente alle richieste del suo presidente, ma la sconfitta con l’Inter lascia l’amaro in bocca. De Laurentiis non ha infatti mandato giù il boccone amaro, e non ha perso occasione per farsi sentire.

Il retroscena svelato da un noto quotidiano racconta infatti quanto accaduto al termine dell’incontro di ieri al ‘Maradona’. Davanti ai microfoni si è presentato il direttore sportivo Meluso, ma De Laurentiis ha prima lasciato lo stadio scuro in volto, e poi chiarito la sua posizione facendosi sentire in maniera forte.

Furia De Laurentiis: svelato il retroscena al termine del match

C’è un match di 90 minuti in cui l’Inter ha compiuto il nuovo sorpasso alla Juve, e un post partita fatto da reazioni differenti. Mentre gli uomini di Inzaghi festeggiavano nello spogliatoio i 3 punti con uno scatto finito sui social, De Laurentiis ha immediatamente protestato per ciò che è accaduto durante la partita.

Aurelio De Laurentiis (controcalcio.com) – LaPresse

Nel mirino sono finiti alcuni episodi. Dal gol dell’Inter, scaturito da un fallo che non è stato rivisto e giudicato meglio, al contatto fra Osimhen e Acerbi in area di rigore nerazzurra. La protesta social dei tifosi partenopei e non solo ha avuto un seguito immediato, che è stato svelato dal quotidiano Il Mattino.

Mentre Meluso al termine del match sottolineava di non voler cadere nel complottismo e nella dietrologia, affermando in maniera decisa però che la sconfitta era anche da attribuire ad alcuni gravi errori arbitrali, De Laurentiis avrebbe deciso di telefonare immediatamente ai vertici della Federcalcio e degli arbitri.

Sempre secondo Il Mattino, il patron dei partenopei avrebbe fatto notare di sentirsi danneggiato dalla direzione arbitrale, protestando per quanto è andato in scena ieri al ‘Maradona’. Resta da capire quindi se ci sarà un commento da parte di Rocchi, o qualche decisione in merito alla direzione di gara di Massa. Ciò che è evidente però sono le proteste di Napoli, Roma e Bologna dopo la giornata che sta per concludersi. La corsa all’Europa si accende quindi. Di certo non solo in campo.

 

Francesco Palermo

Recent Posts

Milan, Allegri fa le richieste alla dirigenza: vuole un profilo ben preciso

La vetta della classifica non fa che aumentare il desiderio di poter rinforzare la squadra…

4 ore ago

Juve, problema Tudor ma non solo: scoppia la grana Yildiz

Non è un momento felice per la società bianconera che si riscopre più debole e…

5 ore ago

Milan-Fiorentina, Torre senza freni: “Mai visto dalla creazione del VAR” – Video

Il Milan ha superato la Fiorentina e si è issato in testa al campionato in…

6 ore ago

“Tudor non deve allenare la Juve”: attacco definitivo in diretta

La Juve è in piena crisi di gioco e risultati: in diretta arriva un attacco…

9 ore ago

Milan, Er Faina sbotta: “Ora non salite sul carro di Allegri!”

L'opinionista di Controcalcio all'attacco dopo la vittoria del Milan e il primato in classifica, lo…

10 ore ago

Milan, cambia tutto per Maignan: la posizione di Tare

Il direttore sportivo della società rossonera non ha ancora perso le speranze di far rinnovare…

1 giorno ago