La piattaforma prosegue nella sua campagna promozionale sul campionato per attirare nuovi clienti. Tutti i dettagli.
DAZN ha deciso di diventare il punto di riferimento per chi ama il calcio, visto dal divano di casa o comunque in tv. Il gruppo inglese, già dal 2021, di fatto ha “surclassato” quello che era il vecchio monopolista, o quasi. Parliamo di Sky. La piattaforma streaming infatti allora si aggiudicò il bando della Lega Calcio, mettendo, per tutte le 380 gare del massimo campionato italiano, circa 925 milioni di euro l’anno.
Solo per tre match a giornata, Sky manteneva la co-esclusiva. Il gruppo creato da Len Blavatnik, ha deciso di mantenere la stessa strategia. Con una cifra leggermente più bassa, circa 900 milioni l’anno, somma che con alcuni meccanismi può arrivare a toccare il miliardo di euro, DAZN si è aggiudicata tutti i diritti tv della serie A dal 1° luglio 2024 a 30 giugno 2029.
Decisione significativa perché per la prima volta, il bando di Via Rosellini copriva 60 mesi e non 36 come accaduto fino alla penultima asta. Per fare questa modifica si è dovuto intervenire sulla Legge Melandri.
Proprio per non lasciare nulla di intentato, con l’avvicinarsi del periodo natalizio, la società inglese ha lanciato una promozione con sconti considerevoli.
DAZN rilancia: fino a gennaio serie A a metà prezzo
DAZN già dalla scorsa estate ha cercato di fidelizzare i propri clienti, aumentando il ventaglio del proprio raggio operativo. Con due accordi a giugno e luglio, rispettivamente con Vivaticket e DAIMANI – il primo gruppo leader nella biglietteria on line, il secondo nome top per implementare la tecnologia su app e device – il broadcaster ha investito nella biglietteria on line, calcio e non solo, oltre a realizzare eventi specifici per attivare un circuito ancora più largo di affari. Tornando al nostro campionato, come scrive calcioefinanza.it, fino a gennaio, i nuovi clienti che attiveranno l’abbonamento standard, pagheranno i primi due mesi la metà del prezzo.
Nel dettaglio, chi sceglierà DAZN, per i primi due mesi pagherà 19,90 euro al mese, invece dei 40,99 euro al mese (esborso previsto se si vuole mantenere la facoltà di disdire in ogni momento, ndr). La promozione, partita il 27 novembre, durerà fino a domenica 10 dicembre.
Scaduti i primi due mesi, l’abbonamento salirà di prezzo, costando come detto 40,99 euro al mese. Inoltre, il cambio di piano, nei primi 60 giorni, disattiverà la promozione. Il piano Standard, oltre alla Serie A, include la Serie B, La Liga EA Sports, l’Europa League e il top della Conference League. A questi vanno aggiunte la UEFA Women’s Champions League e altri tornei internazionali come la FA Cup e la Carabao Cup.
Cambiando sport, abbonandosi si potrà vedere anche il massimo campionato di basket italiano, l’Eurolega, la Eurocup. Accesso gratuito anche per NFL, la boxe, l’UFC, oltre ai principali eventi del fighting internazionale. Non è finita. Si potrà usufruire dei canali Eurosport HD 1 e HD 2 con il tennis, il ciclismo, il volley e l’atletica.