Dal+Chelsea+alla+Serie+A%3A+blitz+per+gennaio%2C+si+tratta
controcalciocom
/2023/12/02/dal-chelsea-alla-serie-a-blitz-per-gennaio-si-tratta/amp/
ControMercato

Dal Chelsea alla Serie A: blitz per gennaio, si tratta

Published by
Francesco Palermo

Un club di Serie A tenta il grande colpo dalla Premier: chiesto il prestito al Chelsea, ecco cosa potrebbe accadere.

Un nome importante per il mercato estivo con il solo obiettivo di alzare le medie realizzative, poi un inizio difficile, con risultati altalenanti e anche poche gioie sul fronte delle reti realizzate.

In Serie A cresce l’attesa per l’apertura del mercato (controcalcio.com) – LaPresse

In casa Torino si interrogano sul mercato di gennaio. La coppia Zapata-Sanabria ha caratteristiche importanti e almeno sulla carta un potenziale molto alto. Qualcosa però, gira per il verso sbagliato, e i numeri per i granata non decollano anche negli altri uomini offensivi. Vlasic, trequartista e uomo in grado di innescare le punte, dopo il rinnovo non ha mai trovato continuità. Radonjic continua a mostrare di essere un calciatore di grandissimo talento, ma anche dal rendimento discontinuo.

Poi i due centravanti, che per caratteristiche non si sposano al meglio, ma ai quali Juric continua dare spazio a caccia della giusta intesa. Sono i numeri però a spingere il Torino a muoversi sul mercato di gennaio. In Serie A la squadra ha messo insieme 10 gol in 16 partite, meglio solo di Empoli e Udinese. Una media bassissima che preoccupa. Per questo il primo obiettivo è tentare l’assalto al Chelsea. Nel mirino di Juric è finito un calciatore che potrebbe cambiare aria, e un noto tabloid spagnolo conferma un timido avvicinamento fra le parti.

Torino, occhi in Premier: Juric vuole un attaccante

Tante richieste in estate, la necessità di giocare di più e quindi di ascoltare le proposte in arrivo, ma anche un secco “no” da parte del Chelsea, che non ha voluto cedere in prestito un attaccante giovane e di grande talento.

Armando Broja contro Ben White nel derby di Londra (controcalcio.com) – LaPresse

I Blues hanno posto un veto ad ogni tipo di cessione, anche quando molti club italiani erano pronti ad offrire formule interessanti pur di portarlo in Serie A. Armando Broja era infatti finito nel mirino dell’Atalanta, poi di Roma e ancora prima di Napoli e del Milan. Niente da fare. Per il calciatore a Londra c’era un piano preciso con l’idea di dargli spazio, che però anche in questa stagione è stato poco.

Il centravanti albanese ha collezionato solo 5 presenze in Premier League per un totale di soli 143 minuti giocati, nei quali è riuscito comunque a mettersi in evidenza con una rete e un assist. Le occasioni sono poche quindi per un attaccante giovane, di grande talento e che per caratteristiche, potenza fisica e abilità nell’aprire gli spazi, sarebbe perfetto per la Serie A. 

Secondo Todofichajes, alla lunga lista delle pretendenti italiane, si sarebbe aggiunto anche il Torino. I granata vorrebbero ottenere un prestito a gennaio e il calciatore potrebbe accettare. Resta da capire quale sia la volontà del Chelsea, che dopo aver chiuso le porte alle pretendenti, potrebbe aprire ad un passaggio del calciatore per 6 mesi in Serie A.

Francesco Palermo

Recent Posts

Annuncio Leao dopo Torino-Milan: è assurdo!

Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…

4 ore ago

Juve, Conte al posto di Spalletti: decisione unanime

La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…

5 ore ago

La Juve si prende la rivincita sul mercato: colpaccio a centrocampo

La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…

1 giorno ago

Incredibile Spalletti, annuncio choc dopo il Napoli: “È finito”

La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…

1 giorno ago

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

2 giorni ago

Nico Paz, annuncio sconcertante dopo l’Inter: da non credere!

Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…

2 giorni ago