Marquez%2C+dolore+troppo+forte%3A+ha+dovuto+farlo+subito%2C+tifosi+preoccupati
controcalciocom
/2023/12/01/marquez-dolore-troppo-forte-ha-dovuto-farlo-subito-tifosi-preoccupati/amp/
Categories: ControNews

Marquez, dolore troppo forte: ha dovuto farlo subito, tifosi preoccupati

Published by
Alessandro

Conclusi i primi Test con la Ducati, Marc Marquez ha comunicato sui social una decisione improvvisa. Nessuno se lo aspettava

E’ stata una gara storica per la MotoGP quella disputata domenica scorsa sul circuito di Valencia che, come da tradizione, ospita l’ultimo evento del Mondiale.

Marquez, annuncio improvviso sui social (Ansa) – Controcalcio.com

 

Oltre alle celebrazioni per il secondo titolo consecutivo vinto da Bagnaia, abbiamo assistito anche all’ultima gara di Marc Marquez con la Honda HRC. Dopo tredici anni e sei titoli Mondiali vinti, si è interrotto il sodalizio tra il campione iberico e il team nipponico. Un addio che Marc ha voluto fortemente, condizionato dalle recenti performance di una Honda lontana dai livelli di competitività del passato.

Vuole provare a vincere un altro Mondiale, Marquez. Per questo ha scelto l’unica moto che può permettergli di soddisfare quest’ambizione ovvero la Ducati con la quale disputerà il Mondiale del prossimo anno nel team Gresini.

Martedì scorso, nei Test di fine stagione a Valencia, Marquez ha avuto già la possibilità di provare la nuova moto, ricavandone ottime impressioni come dimostra il miglior tempo ottenuto tra i piloti Ducati. Marc ha preceduto Bagnaia e Martin, ribadendo, di fatto, che con una moto finalmente performante anche lui può legittimamente ambire alla lotta per il Mondiale.

Marquez, annuncio improvviso: nessuno se lo aspettava

L’entusiasmo per l’ottimo debutto con la Ducati è stato – in parte – smorzato da un successivo annuncio di Marquez. Tramite un post sui suoi canali social, Marc ha comunicato di essersi operato per risolvere un problema di sindrome compartimentale al braccio destro.

Marquez in sella alla Ducati nei Test di Valencia (Ansa) – Controcalcio.com

 

Marquez ha rivelato di aver fronteggiato il dolore e il fastidio per tutta la stagione e che il delicato intervento, cui si è sottoposto, è stato inevitabile per risolvere definitivamente il problema e permettergli di ritrovare il giusto feeling alla guida.

La sindrome compartimentale – lo ricordiamo – è una patologia molto comune tra i motociclisti e provoca una costruzione di tessuti muscolari e vasi sanguigni di braccia, mani e gambe con conseguente dolore acuto, indolenzimento e rigidità articolare dell’area interessata.

Altri piloti di MotoGP come Quartararo e Martin sono stati operati con successo di sindrome compartimentale. Anche l’intervento di Marquez è riuscito. Per i tifosi del pilota iberico, tuttavia, inevitabile un pò di preoccupazione nel vedere Marc con il braccio fasciato nelle foto post operazione pubblicate sui social.


Oltreché da una moto poco competitiva, le ultime stagioni di Marquez sono state condizionate anche da infortuni gravi (su tutti quello all’omero che ne ha messo a repentaglio la carriera) e altri stop imprevisti post cadute, situazioni che, in Ducati, Marc spera di evitare il più possibile.
Alessandro

Recent Posts

Arriva Marco Verratti: destinazione a sorpresa

L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…

20 ore ago

Blitz di Tare: firma con il Milan per 3 milioni

Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…

22 ore ago

Colpo Pio Esposito in Serie A: incontro segreto per la firma

Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…

2 giorni ago

“Milan destinato a fallire”, allarme Allegri: l’annuncio

Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…

2 giorni ago

Neymar sbarca in Serie A: colpo Scudetto a gennaio

Neymar Jr, dopo la a dir poco deludente esperienza al Santos, può seriamente far ritorno…

3 giorni ago

Occasione dal Real: Xabi Alonso lo scarica, arriva in A gratis

Rosa ampia e complicata da gestire per Xabi Alonso che ha messo alla porta, per…

3 giorni ago