L’Inter sta per chiudere la trattativa e ha sorpassato la Roma, da tempo pronta a valutare il colpo: arriva in Serie A subito.
Obiettivi diversi in classifica ma comuni in un mercato che per entrambe dovrà portare nuove pedine. Roma e Inter vivono momenti differenti, ma a gennaio potrebbero muoversi per rafforzare le squadre.
José Mourinho è stato chiaro, e sul campo ha mostrato che la sua squadra merita considerazione e rinforzi. Dopo un avvio complicato da un mercato chiuso con molti colpi in extremis, l’allenatore portoghese ha trovato equilibri e vittorie nonostante i tanti infortuni. La Roma ora punta dritta alla zona Champions, ma in difesa dovrà necessariamente rivedere qualcosa. Le assenze di Kumbulla e Smalling complicano le scelte, e la chiamata scontata di Ndicka per la Coppa d’Africa lascerà lo Special One con soli due centrali di ruolo in una difesa a tre.
L’obiettivo è quindi rivedere qualcosa in difesa ma anche fra i pali. Rui Patricio potrebbe essere all’ultima stagione in Italia, e il nome più volte accostato ai giallorossi piace da tempo anche all’Inter. Marotta vorrebbe infatti prelevare un portiere giovane dopo aver affidato la porta a Sommer e Audero, e sarebbe pronto a chiudere un colpo dopo il sorpasso netto proprio ai giallorossi.
Da Di Gregorio a Carnesecchi non mancano i profili che la prossima stagione potrebbero animare il mercato dei portieri in Italia. Sono tanti i club pronti a cambiare in un ruolo delicato, ma Inter e Roma sembrano al momento le squadre più impegnate nella caccia ad un estremo difensore.
Entrambi i club già in estate hanno provato ad avviare i contatti per portare in Italia un numero uno dal futuro assicurato, che lancia messaggi ed è pronto a lasciare il proprio club per tentare il grande salto in Europa. Bento Matheus Krepski già in estate è stato più volte accostato a Roma e Inter, ma Ausilio, nonostante la chiusura netta dell’Athletico Paranaense alla cessione del classe 1999, è riuscito a strappare una promessa al club.
Il calciatore ha infatti da tempo espresso il desiderio di giocare per i nerazzurri, ma ha accettato la decisione della società brasiliana ottenendo una stretta di mano per approdare in Italia in futuro. L’Inter ha quindi continuato a seguire il calciatore, si è avvicinata a Trubin ma ha poi deciso di prelevare due calciatori di esperienza come Audero e Sommer per puntare poi solo su Bento.
Ora le condizioni sarebbero giuste e l’affare si può chiudere. I brasiliani chiedono una cifra fra i 15 e i 20 milioni che l’Inter ha già messo in cantiere per archiviare il capitolo portieri, con un tentativo a gennaio o una stretta di mano anticipata per averlo la prossima estate. Roma bruciata quindi, ma da tempo già attiva su due nomi. Il primo è Di Gregorio, sondato anche dall’Inter per un grande ritorno, l’altro è Falcone, che la prossima stagione potrebbe essere il prescelto per difendere i pali giallorossi.
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…
Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…
Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…