Sorpasso+alla+Roma+e+affare+in+chiusura%3A+lo+prende+l%26%238217%3BInter
controcalciocom
/2023/11/30/sorpasso-alla-roma-e-affare-in-chiusura-lo-prende-linter/amp/
ControMercato

Sorpasso alla Roma e affare in chiusura: lo prende l’Inter

Published by
Francesco Palermo

L’Inter sta per chiudere la trattativa e ha sorpassato la Roma, da tempo pronta a valutare il colpo: arriva in Serie A subito.

Obiettivi diversi in classifica ma comuni in un mercato che per entrambe dovrà portare nuove pedine. Roma e Inter vivono momenti differenti, ma a gennaio potrebbero muoversi per rafforzare le squadre.

Beppe Marotta sta per chiudere un colpo molto importante (controcalcio.com) – LaPresse

José Mourinho è stato chiaro, e sul campo ha mostrato che la sua squadra merita considerazione e rinforzi. Dopo un avvio complicato da un mercato chiuso con molti colpi in extremis, l’allenatore portoghese ha trovato equilibri e vittorie nonostante i tanti infortuni. La Roma ora punta dritta alla zona Champions, ma in difesa dovrà necessariamente rivedere qualcosa. Le assenze di Kumbulla e Smalling complicano le scelte, e la chiamata scontata di Ndicka per la Coppa d’Africa lascerà lo Special One con soli due centrali di ruolo in una difesa a tre.

L’obiettivo è quindi rivedere qualcosa in difesa ma anche fra i pali. Rui Patricio potrebbe essere all’ultima stagione in Italia, e il nome più volte accostato ai giallorossi piace da tempo anche all’Inter. Marotta vorrebbe infatti prelevare un portiere giovane dopo aver affidato la porta a Sommer e Audero, e sarebbe pronto a chiudere un colpo dopo il sorpasso netto proprio ai giallorossi.

L’Inter sorpassa la Roma: Tiago Pinto valuta altri due nomi in porta

Da Di Gregorio a Carnesecchi non mancano i profili che la prossima stagione potrebbero animare il mercato dei portieri in Italia. Sono tanti i club pronti a cambiare in un ruolo delicato, ma Inter e Roma sembrano al momento le squadre più impegnate nella caccia ad un estremo difensore.

Bento, numero uno dell’ Athletico Paranaense (controcalcio.com) – LaPresse

Entrambi i club già in estate hanno provato ad avviare i contatti per portare in Italia un numero uno dal futuro assicurato, che lancia messaggi ed è pronto a lasciare il proprio club per tentare il grande salto in Europa. Bento Matheus Krepski già in estate è stato più volte accostato a Roma e Inter, ma Ausilio, nonostante la chiusura netta dell’Athletico Paranaense alla cessione del classe 1999, è riuscito a strappare una promessa al club.

Il calciatore ha infatti da tempo espresso il desiderio di giocare per i nerazzurri, ma ha accettato la decisione della società brasiliana ottenendo una stretta di mano per approdare in Italia in futuro. L’Inter ha quindi continuato a seguire il calciatore, si è avvicinata a Trubin ma ha poi deciso di prelevare due calciatori di esperienza come Audero e Sommer per puntare poi solo su Bento.

Ora le condizioni sarebbero giuste e l’affare si può chiudere. I brasiliani chiedono una cifra fra i 15 e i 20 milioni che l’Inter ha già messo in cantiere per archiviare il capitolo portieri, con un tentativo a gennaio o una stretta di mano anticipata per averlo la prossima estate. Roma bruciata quindi, ma da tempo già attiva su due nomi. Il primo è Di Gregorio, sondato anche dall’Inter per un grande ritorno, l’altro è Falcone, che la prossima stagione potrebbe essere il prescelto per difendere i pali giallorossi.

Francesco Palermo

Recent Posts

Er Faina prende in giro il Napoli: “Antonio Er tennis Conte”

Il Napoli ha subito una sconfitta durissima contro il PSV: Damiano Er Faina se la…

31 minuti ago

Inter, Enerix controcorrente su Chivu: “Non c’è gioco né identità”

L'opinionista di Controcalcio, nonostante le ultime vittorie dell'Inter, non ritiene che i nerazzurri possano puntare…

2 ore ago

Milan, affondo di Tare a gennaio: doppio innesto dal PSG low cost

Il Milan sta lavorando ad un doppio innesto a basso costo che arriva direttamente dal…

11 ore ago

Roma, bivio per Pellegrini e Dybala: la differenza tra i due

Gasperini sta provando a farli inserire sempre di più, ma i due giocatori rispondono in…

20 ore ago

Lazio, tutto su Insigne: il gesto di Sarri

La società biancoceleste lavora per fare un regalo al tecnico che lo sta aspettando da…

20 ore ago

Esonero Tudor, scelto già il sostituto: è un altro ex Juve – Video

Igor Tudor rischia la panchina della Juve: prossime gare decisive per lui ma non è…

22 ore ago