Il+Milan+rompe+gli+indugi%3A+offerta+imminente%2C+scelto+l%26%238217%3Battaccante
controcalciocom
/2023/11/29/il-milan-rompe-gli-indugi-offerta-imminente-scelto-lattaccante/amp/
ControMercato

Il Milan rompe gli indugi: offerta imminente, scelto l’attaccante

Published by
Francesco Palermo

Scelta fatta e offerta imminente: il Milan ha individuato l’attaccante del futuro e potrebbe aprire la trattativa subito. 

Giroud nel presenze e Camarda nel futuro. Il Milan ha scelto, si fida del francese che potrebbe l’anno prossimo coprire le spalle ad un altro bomber, ma intanto riflette su un nuovo innesto per che sembra necessario in attacco.

Stefano Pioli (controcalcio.com) – LaPresse

I nomi sono emersi da tempo, ma anche le difficoltà nel chiudere trattative dalle cifre altissime. Per Jonathan David, che è tornato a segnare con regolarità, la cifra è di 60 milioni, mentre Guirassy è una pista poco praticabile a gennaio, e anche nel caso della punta dello Stoccarda la cifra richiesta non è bassa. Spunta quindi un nuovo profilo, che ha convinto tutti e che piace da tempo a Pioli. Il tecnico vorrebbe un attaccante giovane ma con esperienza già accumulata, meglio se in Serie A.

Ecco perché a Milano avrebbero deciso di rompere gli indugi e di dare il via ad una trattativa non semplice, ma meno delicata di altre. Il valore del calciatore si aggira intorno ai 20 milioni di euro ma è destinato a crescere in una stagione in cui il rendimento è altissimo, e il problema sarebbe convincere il club a cedere un elemento preziosissimo. Il Milan però ha intenzione di muoversi subito, per anticipare la concorrenza e chiudere il colpo possibilmente già a gennaio.

Milan, 20 milioni a gennaio: si tenta il grande colpo

Cinque gol e 2 assist in 13 presenze, in barba a chi da tempo parla di un talento limpidissimo ma anche di difficoltà nel trovare continuità in zona gol. Forse serviva un tecnico in grado di sfruttare al meglio le potenzialità di un calciatore che è fra i migliori per rendimento in Serie A.

Joshua Zirkzee (controcalcio.com) – LaPresse

L’occasione, Joshua Zirkzee, l’ha trovata grazie alle idee brillanti di Thiago Motta. Il Bologna è una macchina quasi perfetta, che in attacco produce occasioni e sta mettendo in mostra talenti di assoluto livello. Su tutti l’attaccante olandese, che già al Bayern mostrava classe e giocate importanti, senza però trovare spazio in una squadra con grandi nomi in avanti.

A Bologna però è arrivata la stagione della consacrazione. Quella dei gol, delle giocate di classe e ora anche dei paragoni importanti con attaccanti che hanno giocato in Italia in passato. Il Milan sarebbe quindi rimasto stregato dalle qualità di Zirkzee, e vorrebbe tentare subito il grande colpo. La valutazione del calciatore non spaventa, ma tutto dipenderà dal Bologna, che in questa fase non vorrebbe toccare equilibri con il sogno di raggiungere l’Europa.

Per questo motivo il Milan vorrebbe strappare almeno una promessa e rimandare il colpo alla prossima stagione, con al convinzione che in cima alla lista della spesa per una squadra più forte, deve esserci spazio per l’attaccante olandese.

Francesco Palermo

Recent Posts

Lazio, addio Guendouzi: arriva l’offerta shock

Il centrocampista francese, cresciuto molto in questa stagione, ha attirato su di sé l'interesse di…

13 ore ago

Atalanta, all in sul nuovo tecnico: arriva lui

Il club atalantino sta arrivando al termine di un'avventura che dura da dieci anni, ma…

13 ore ago

“La più grande sciagura della Roma”: e scoppia la bufera in diretta – Video

La Roma è sempre nel mirino: stavolta la polemica si è scatenata in diretta per…

15 ore ago

Caos dirigenza al Milan: “Torna un incubo”

Il Milan è ancora in alto mare per quanto riguarda la composizione della dirigenza: torna…

16 ore ago

Fabregas cambia squadra in Serie A: l’annuncio di Daje Ale in diretta

L'opinionista di Controcalcio svela una nuova pista per Cesc Fabregas, il tecnico del Como può…

19 ore ago

Con Ranieri i Friedkin esultano: quanto valgono ora i giallorossi

Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…

2 giorni ago