Giuntoli pesca il jolly: colpo di gennaio low cost

La Juventus resta nella scia dell’Inter capolista grazie al pareggio nello scontro diretto. E nel frattempo Giuntoli pensa al mercato

Un punto che vale molto, un pareggio che dà fiducia. L’1-1 maturato all’Allianz Stadium tra la Juventus e l’Inter nel big match della tredicesima giornata di campionato vale come una conferma del ruolo di primissimo piano che i bianconeri potranno recitare in questo campionato.

Juventus Nandez Giuntoli
Giuntoli ha pronto il colpo per gennaio (LaPresse) Controcalcio.com

La squadra di Massimiliano Allegri ha ribadito, proprio nella gara più difficile contro i nerazzurri di Simone Inzaghi, di essere già in grado di competere per il vertice della classifica. E chissà che la prova eccellente fornita da Vlahovic e compagni contro la capolista non convinca la società a compiere uno sforzo importante in vista del mercato di gennaio.

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è in realtà al lavoro da settimane: l’obiettivo dell’ex dirigente del Napoli è l’acquisto di un centrocampista di spessore, un elemento che possa entrare nelle rotazioni di Allegri e accrescere il tasso tecnico della squadra. Gli ostacoli a un’operazione importante in entrata non mancano.

In primis c’è quello economico: come ribadito nell’ultima Assemblea dei soci la Juventus non può permettersi spese folli, tutt’altro. Per questo motivo i margini di manovra a disposizione della dirigenza non sono molti. Con le idee giuste e un briciolo di inventiva si può comunque rinforzare la squadra senza fare il passo più lungo della gamba.

Giuntoli, arriva l’idea low cost per il centrocampo della Juve

Ferma restando, almeno sullo sfondo, l’opzione Kalvin Phillips del Manchester City, starebbe prendendo corpo negli ultimi giorni una soluzione più a buon mercato ma considerata affidabile e intrigante: Giuntoli avrebbe in mente il nome di Nahitan Nandez, ventottenne pilastro del Cagliari di Claudio Ranieri. Uruguaiano, vero e proprio stantuffo di centrocampo, Nandez è a sette mesi dalla scadenza di un contratto che non ha intenzione di rinnovare. Per questa ragione per evitare di perderlo a zero il presidente Giulini sembra orientato a cederlo entro il mese di gennaio.

Nandez piace a Giuntoli
Nandez potrebbe andare alla Juve (Ansa) – Controcalcio.com

Il problema, si fa per dire, è che Nandez viene considerato imprescindibile da Claudio Ranieri. Il tecnico romano considera la presenza del centrocampista uruguaiano di vitale importanza ai fini della conquista di una salvezza peraltro molto difficile. Di fronte a un’offerta della Juventus sarebbe però il giocatore stesso a fare pressing nei confronti del Cagliari per essere ceduto. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.

Gestione cookie