Serie+A%2C+%C3%A8+ufficiale+il+cartellino+arancione%3A+ecco+quando+serve
controcalciocom
/2023/11/28/serie-a-ufficiale-cartellino-arancione-quando-serve/amp/
ControCalcio

Serie A, è ufficiale il cartellino arancione: ecco quando serve

Published by
Salvatore Ioime

Una grossa novità nel mondo del calcio con l’introduzione del cartellino arancione. Decisione ufficiale, al via la sperimentazione: ecco tutta la verità

Il calcio continua a cambiare inesorabilmente con nuove regole tutte da monitorare attentamente. Ecco la verità sul cartellino arancione, che è stata confermata pochi minuti fa durante l’ennesima riunione. La ricostruzione della vicenda, ecco il motivo dell’introduzione di un nuovo cartellino per salvaguardare la bellezza del gioco senza troppe irregolarità da parte dei calciatori in mezzo al campo.

Cartellino arancione ecco quando serve, sarà ufficiale – Ansa -controcalcio.com

 

Il calcio mondiale continua ad evolversi cambiando completamente le regole. Ora entrerà in vigore anche il cartellino arancione: una differenza rispetto a quello rosso e giallo. Ecco quando servirà con tutti i casi da conoscere. Un cambiamento radicale rispetto a qualche anno fa per pensare così a meno polemiche sul terreno del gioco. Ora è arrivata l’ufficialità, l’introduzione immediata nel calcio che conta.

Serie A, ecco quando entrerà in vigore: la novità

Stare al passo con i tempi ormai è difficile. Cambiamenti radicali anche nel mondo del calcio con grosse novità che entreranno in vigore nei prossimi mesi: c’è già l’ufficialità che coinvolgerà anche la Serie A prossimamente. Ecco tutta la ricostruzione della vicenda per sanzionare delle dinamiche in particolare che danneggiano il mondo del calcio.

Cartellino arancione ecco quando serve, sarà ufficiale – Ansa -controcalcio.com

 

Non finisce la rivoluzione nel mondo del calcio dopo il VAR e l’introduzione del fuorigioco semiautomatico. Ora ci sarà una grande novità con la conferma dell’IFAB pensando così anche ad espulsioni temporanee. Il calciatore lascerà il terreno di gioco per dieci minuti per poi poter fare il suo ingressio in campo. Ci sarà l’introduzione del cartellino arancione: sarà usato per falli tattici e proteste. In tanti hanno invocato da tempo questa rivoluzione dopo i comportamenti poco consoni e leali dei calciatori in campo.

La sperimentazione ci sarà in primis in Premier League per poi cercare di estendere la grande novità in tutti gli altri campionati del mondo. Un momento decisivo per fare un nuovo passo in avanti introducendo nuove regole per salvaguardare la bellezza del gioco del calcio. Prossimamente anche in Serie A si potrà assistere al cartellino arancione: al momento non si è ancora capito se il direttore di gara avrà a disposizione un nuovo vero e proprio cartellino da estrarre al momento opportuno quando la situazione lo richiederà. Una novità tutta da conoscere per le gare della prossima stagione: l’esperimento riuscirà nel proprio intento?

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

Affare Juve-Genoa a gennaio: trasferimento pazzesco

I due club stanno lavorando a qualche trattativa di mercato e i due tecnici, che…

13 ore ago

“Vergognati”, è caos Conte-Napoli: annuncio choc in diretta

L'ennesima sconfitta in casa partenopea fa scattare più di un campanello d'allarme soprattutto sull'allenatore, al…

15 ore ago

Spalletti all’angolo, durissimo attacco in diretta

Il tecnico della Juventus non sta vivendo un momento felice anche per alcune sue esternazioni…

2 giorni ago

Scambio Milan-Lazio a gennaio: coinvolti due big!

Le due società potrebbero mettere in piedi un'operazione che coinvolge due calciatori ambiti da entrambe…

2 giorni ago

Va alla Juve per 24 milioni: che regalo per Spalletti

Mercato caldissimo in casa bianconera, con la società che sta provando in tutti i modi…

3 giorni ago

Thuram via dall’Inter, addio pazzesco

Si sta aprendo uno scenario clamoroso sull'attaccante che potrebbe lasciare la squadra nerazzurra anche a…

3 giorni ago