Nome nuovo per l’attacco dell’Inter: tentativo a gennaio

L’Inter valuta un possibile innesto importante in attacco: le caratteristiche convincono Inzaghi e Marotta farà un tentativo.

Giovane, ad un prezzo accessibile e con tanta voglia di mettersi in mostra in maglia nerazzurra. L’identikit di Marotta è chiaro, e le alternative, in assenza di tali requisiti, non saranno neanche prese in considerazione.

Inter calciomercato dovbyk girona
Beppe Marotta (controcalcio.com) – LaPresse

In casa Inter le dichiarazioni sul mercato invernale sono state tante ed hanno espresso una linea chiara. La sensazione è che saranno prese in considerazione solo alternative in attacco, ma il recupero di Arnautovic potrebbe anche escludere anche questa eventualità. I nomi però circolano, perché Ausilio e Marotta sono pronti a valutare eventuali affari o calciatori che possano effettivamente alzare il livello della squadra senza grosse spese.

Per questo motivo il nome di Taremi ancora circola, ma con il Porto non è semplice trattare, soprattutto quando le pretese sono alte per un calciatore che ha superato i 30 anni. Spunta quindi un profilo nuovo, e la notizia arriva dalla Spagna. L’Inter starebbe seguendo da vicino un calciatore che in questa stagione ha stupito tutti ad un ritmo altissimo di reti e assist. Un profilo “alla Dzeko”, che è forse ciò che potrebbe mancare in questa fase ad una squadra che non ha problemi sul fronte offensivo, ma anche molti impegni e un reparto che potrebbe essere al centro delle riflessioni di mercato.

L’attaccante arriva dalla Liga: Marotta ci prova

Dodici presenze, 7 reti e 5 assist, arrivati da perfetto centravanti che apre spazi per i compagni, segna e sa giocare perfettamente di sponda. Uno score inatteso per certi versi, dopo un investimento da poco meno di 8 milioni per un attaccante che ora vale almeno il doppio.

Artem Dovbyk calciomercato inter
Artem Dovbyk con la maglia della nazionale Ucraina (controcalcio.com) – LaPresse

Il Girona stupisce con numeri interessanti, bel gioco, ma anche una serie di calciatori che stanno trascinando la squadra. Fra questi c’è Artem Dovbyk, 26enne punta in arrivo dal Dnipro che ha avuto un impatto devastante sulla Liga Spagnola. I numeri confermano non solo la vena realizzativa dell’attaccante alto 189 centimetri, forte fisicamente e bravo di testa ma anche abile con entrambi i piedi.

L’Inter, secondo quanto riporta Todofichajes, lo avrebbe messo nel mirino per capire quali siano le richieste del Girona, che non vorrebbe rompere un giocattolo perfetto a gennaio. Tutto dipenderà però dalle offerte in arrivo per un club che ora incassa una lunga serie di richieste, non solo per Dovbyk. L’attaccante intanto è finito nel mirino di molti club.

Dalla Premier League alla Liga, ma anche da parte dei nerazzurri, attivi per valutare l’affare. Il valore dell’attaccante si aggira sui 15 milioni di euro. Una cifra importante ma accessibile per un centravanti che forse manca all’Inter di Inzaghi, disposta ora a tentare il colpo a gennaio.

Impostazioni privacy