Inter, colpo brasiliano: Marotta pesca in Champions

L’Inter è pronta ad andare a caccia dei rinforzi giusti in vista della seconda metà della stagione, Marotta guarda a un profilo direttamente dalla Champions League.

Si sta avvicinando a grandi passi il calciomercato di gennaio. Questo significa due cose principalmente. In primis che riapriranno le trattative, con i club che andranno a caccia di rinforzi per aggiustare le proprie rose. In secondo luogo sarà il viatico verso la seconda fase della stagione 2023/2024, quella che porta alle partite cruciali. Ecco perché il primo mese del nuovo anno solare è fondamentale, con le mosse giuste si può sognare in grande.

Rinforzo per l'Inter, Marotta pesca in Champions League
L’Inter è pronta al colpo, arriva direttamente dalla Champions (Ansa Foto) – controcalcio.com

 

Chi sta portando avanti le sue ambizioni nonostante i tanti problemi societari è l’Inter. I nerazzurri sono in piena lotta Scudetto e per molti sono anche i favoriti per la vittoria finale. In casa nerazzurra c’è poi voglia di ripetere il più possibile la clamorosa cavalcata dell’anno scorso in Champions League.

Difficile pensare di arrivare fino a Wembley viste le corazzate presenti nella competizione, ma andare avanti qualche turno è sicuramente nei piani di Inzaghi e dei suoi ragazzi.

Per continuare la cavalcata stagionale però servirà qualche aggiustamento a gennaio. In estate l’Inter ha costruito una rosa molto profonda, ma come sempre infortuni e altri problemi possono improvvisamente limitare le scelte.

In particolare in attacco i nerazzurri hanno qualche problema. Thuram e Lautaro stanno regalando gol, assist e spettacolo, ma le alternative invece sono in difficoltà. Arnautovic e Sanchez stanno infatti avendo qualche infortunio di troppo.

Problemi in attacco, Marotta pensa al colpo da Champions

L’ex Bologna si è fermato quasi subito per un problema muscolare che ne sta condizionando lo stato di forma e l’utilizzo. Il cileno invece gode di una considerazione relativa da parte di Simone Inzaghi, che lo ha utilizzato per soli 296 minuti e ora è anche finito in infermeria. Ecco perché Marotta guarda al mercato per un possibile rinforzo nel reparto avanzato. L’ultimo nome aggiunto alla lista è quello di Evanilson.

Rinforzo per l'Inter, Marotta pesca in Champions League
Colpo brasiliano per l’Inter, Marotta vuole chiudere (Ansa Foto) – controcalcio.com

 

L’attaccante brasiliano del Porto infatti potrebbe essere l’occasione giusta al momento giusto. In questo avvio di campionato infatti ha sì segnato 9 gol in 11 presenze, ma qualche acciacco ne ha limitato l’utilizzo, evitando una crescita esponenziale del valore del cartellino.

Inoltre la nazionale brasiliana maggiore non lo ha ancora convocato, altro fattore che fa sì che i portoghesi possano fare una plusvalenza, ma senza richieste economiche da capogiro. In più a 24 anni i margini di crescita, a differenza di un Taremi, ci sono ancora.

Non sarà comunque una trattativa facile, su Evanilson infatti ci sono anche Manchester United e Arsenal, a caccia di soluzioni per aumentare le rotazioni in attacco. I club di Premier League sono più danarosi, ma il brasiliano avrebbe una concorrenza spietata in squadra.

L’Inter dunque ci vuole provare, con la formula giusta e con la volontà del giocatore Simone Inzaghi potrebbe avere l’alternativa di spessore che gli serve per le rotazioni.

Impostazioni privacy