Valutazione altissima ma anche un contratto che sta per scadere: Giuntoli ci pensa, la Juve tenta il grande colpo.
Una timida ammissione. Forse un tentativo di fare chiarezza sul mercato della Juve. Crisitano Giuntoli prima del match con l’Inter ha chiarito alcuni aspetti organizzativi del club, o per meglio dire le strategie future.
La Juve potrebbe aver cambiato in corso d’opera il disegno di mercato, e qualcosa inizia a filtrare. Nel disegno di Allegri, in questa stagione, sarebbe stato utile puntare su un centrocampista e un attaccante offensivo. I nomi emersi in estate hanno infatti chiarito questo aspetto tattico e l’idea dell’allenatore, che ha poi accettato una campagna acquisti solo in uscita per evitare di appesantire i conti del club.
Gli stop forzati di Pogba e Fagioli impongono però una riflessione, che potrebbe cambiare gli scenari nella finestra di trattative in via di apertura. Giuntoli potrebbe infatti puntare su un centrocampista di esperienza, riversando nell’affare il grosso del budget stanziato, e poi su un giovane sempre in mediana, rimandando di fatto la scelta di un attaccante esterno alla prossima stagione. Il nome di Berardi resiste, Soulé lancia messaggi chiari ed è pronto, Sancho il vero sogno ma molto costoso e complicato, e quindi spunta un’altra pista. Giuntoli potrebbe tentare un colpo da songo, per uno dei calciatori a scadenza più costosi del mercato.
Undici chiamate in nazionale e 2 reti a soli 21 anni, e ancora 10 presenze con la maglia della sua squadra, con un solo gol, ma anche 7 servizi vincenti per i compagni. La Juve valuta i numeri, ma anche un investimento a parametro zero che sembra difficile per la grande concorrenza, ma sarebbe un capitale tecnico ed economico di assoluto spessore.
La Juve potrebbe valutare un blitz per Nico Williams, già seguito più volte in passato e ora pronto a scegliere quale sarà il futuro. Il contratto con l’Athletic Bilbao va in scadenza la prossima estate, le sirene in Spagna e in Premier iniziano ad attirare la sua attenzione, ma anche i bianconeri vorrebbero capire quali sono le pretese del suo entourage e se ci sarà un tentativo di rinnovo.
L’esterno offensivo spagnolo e dietro solo a Mbappé nella classifica dei calciatori a scadenza di contratto più preziosi, e risulta fra gli esterni offensivi migliori nei 5 top campionati in Europa. Per averlo ci sarà la fila quindi, ma un tentativo Giuntoli potrebbe farlo, con l’obiettivo di chiudere un colpo che farebbe fin da subito la differenza.
Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…
Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…
Il grave infortunio capitato a Romelu Lukaku costringe il Napoli a tornare sul calciomercato: spunta…
Juanlu Sanchez genera dibattito, il rendimento del laterale spagnolo non convince ma l'opinionista di Controcalcio…
Il direttore sportivo Tare sta lavorando alla conclusione della trattativa con lo United ma il…
Non c'è un momento di pace per la società giallorossa in questo mercato con tanti…