Vlahovic rifiuta il rinnovo: scoppia il caso alla Juve

Nel mondo Juventus è scoppiato il caso Dusan Vlahovic, che continua a rifiutare il rinnovo col club bianconero: ecco cosa sta succedendo

Ad oggi Dusan Vlahovic rappresenta un grande punto interrogativo. Nelle scorse settimane mister Massimiliano Allegri lo ha spedito in panchina in più di un’occasione, preferendogli Moise Kean. Il feeling tra il bomber serbo e il tecnico livornese non è mai scattato, questo perché le caratteristiche dell’ex Fiorentina non si sposano a meraviglia con la filosofia calcistica di Allegri.

Vlahovic rifiuta il rinnovo con la Juve, ecco perché
Dusan Vlahovic rifiuta il rinnovo con la Juventus: scoppia il caso (Lapresse) – Controcalcio.com

 

La Juventus, dal canto suo, punta tanto sul bomber di Belgrado, ma lo lascerebbe partire di fronte ad un’offerta ritenuta congrua al valore di Vlahovic. Di conseguenza, la permanenza del classe 2000 a Torino appare tutt’altro che scontata, a maggior ragione tenendo conto che il mister livornese dovrebbe rimanere sulla panchina della ‘Vecchia Signora’ fino al 2025 come da accordi.

Che ne sarà, invece, di Vlahovic? L’attaccante serbo non disdegnerebbe un trasferimento altrove, possibilmente in una piazza che valorizzi le sue qualità indubbiamente fuori dal comune. Forse la punta 23enne non raggiungerà mai determinati livelli, però presenta dei margini di crescita rilevanti. Deve trovare la propria dimensione per sbocciare definitivamente e non è semplice.

Ricordiamo che la scadenza del suo contratto col club di Exor è prevista per il 30 giugno del 2026. Vlahovic è comunque un patrimonio della società torinese, la quale ovviamente intende guadagnare il più possibile da un’eventuale cessione futura.

Ragion per cui la dirigenza capitanata dal Football Director Cristiano Giuntoli lavora sotto traccia per il rinnovo del centravanti di Belgrado. Anche perché il prossimo anno lo stipendio del serbo (al lordo) toccherà la soglia dei 20 milioni di euro, visto che non può beneficiare del Decreto Crescita.

La Juventus e il rinnovo di Vlahovic: ecco come stanno le cose

A queste condizioni il matrimonio tra Vlahovic e la Juventus diventerebbe insostenibile, considerando pure il rendimento generale del classe 2000 all’interno del rettangolo verde di gioco. L’ex Fiorentina è stato messo a dura prova dagli infortuni che lo hanno colpito negli scorsi mesi e ancora non riesce a riprendersi completamente.

Vlahovic rifiuta il rinnovo con la Juve, ecco perché
Dusan Vlahovic, no al rinnovo con la Juventus: ecco il motivo (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Nel frattempo, Vlahovic continua a rifiutare la proposta di rinnovo al ribasso della ‘Vecchia Signora’. Il calciatore vuole prima capire le reali intenzioni del club bianconero, per assicurarsi di essere davvero centrale nel progetto torinese. Le sue certezze in questo momento, per forza di cose, vacillano.

Tra l’altro Dusan è ben consapevole che Allegri in estate lo avrebbe rimpiazzato volentieri prendendo al suo posto Romelu Lukaku. Dunque, siamo di fronte ad un caso abbastanza spinoso, che richiederà una grande quantità di pazienza. Vlahovic andrà via dalla Juventus? Tale scenario è realistico, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Gestione cookie