Prestito+annullato%3A+lascia+subito+la+Roma
controcalciocom
/2023/11/27/prestito-annullato-lascia-subito-la-roma/amp/
ControMercato

Prestito annullato: lascia subito la Roma

Published by
Angelo Papi

La Roma ha condotto un mercato principalmente incentrato sui prestiti la scorsa estate ma ora uno di questi potrebbe saltare prematuramente

Mourinho è stanco di dover combattere sempre con gli stessi problemi e avrebbe chiesto alla società di valutare attentamente la situazione. Non vale la pena nemmeno spendere i soldi dell’ingaggio fino a giugno.

La Roma vuole annullare il prestito di un giocatore (ControCalcio – ANSA)

 

Il Social Football Summit, che si è tenuto nei giorni scorsi allo Stadio Olimpico di Roma, è stato un modo per sentire parlare anche José Mourinho prima e Tiago Pinto dopo. I due responsabili del progetto tecnico giallorosso hanno espresso alcuni pensieri su quello che è il momento della squadra e su quello che potrebbe essere il loro futuro. Entrambi sono in scadenza di contratto e al momento non hanno ancora sentito i Friedkin per parlare di rinnovo.

Lo Special One ha lanciato più di un appello alla società nella speranza che alla fine si possa trovare un punto d’intesa. Il GM è rimasto invece più sul vago, autoelogiando il lavoro svolto e dichiarandosi tranquillo in vista del 2024. Pinto deve fare i conti però con un grande flop a livello di mercato, visto che lui stesso al momento della presentazione aveva garantito per lui.

Stiamo parlando di Renato Sanches e delle sue condizioni precarie. Il direttore giallorosso si assunse tutte le responsabilità di un eventuale fallimento dell’operazione e ora forse dovrebbe pagare il conto.

Roma, addio immediato a Renato Sanches: Tiago Pinto valuta la rescissione del prestito

Sanches sbarcò a Roma lo scorso agosto con la formula del prestito oneroso (circa 1 milione di euro) con diritto di riscatto a 11 milioni che diventa obbligo al raggiungimento del 55% delle presenze, salendo a 14 milioni, con oltre il 75%. Visto quanto accaduto in questa prima parte di stagione diciamo che questo rischio sembra proprio non esserci, anzi.

La Roma scarica subito uno dei suoi big (ControCalcio – ANSA)

 

Mourinho non ha avuto mai a disposizione il centrocampista ex PSG, salvo pochissime eccezioni. Quando c’è stato, come nel derby, ha collezionato solo pochi minuti e con una condizione atletica piuttosto rivedibile. Proprio per questo a Trigoria stanno pensando di interrompere anticipatamente il prestito di Renato Sanches con i parigini. Questo sia per risparmiare i soldi dell’ingaggio sia per avere lo spazio disponibile per portare a casa un altro profilo più integro in mediana.

Ai giallorossi serve disperatamente qualcuno in grado di cambiare passo a centrocampo e a gennaio bisognerà individuare un profilo all’altezza. Piace molto Fofana del Monaco, ma prima di poter investire bisogna risolvere la “grana portoghese”.

 

Angelo Papi

Recent Posts

Roma, caos Sancho: spunta un’occasione

Il direttore sportivo giallorosso a testa bassa lavora come mai ha fatto nella sua vita…

11 minuti ago

Ansia Inter, duro sfogo sul mercato: “Umiliati, scappano col bottino”

Il calciomercato dell'Inter finora ha deluso in tanti: duro sfogo dopo le ultime settimane, in…

4 ore ago

Il grande cambiamento del Milan: “Due top assoluti”

Il Milan è pronto a ripartire e con grande fiducia: il cambiamento che si sta…

5 ore ago

Vlahovic e Rabiot: patto clamoroso

L'innesto di due calciatori importanti sta facendo rumore sul mercato che coinvolge due big della…

23 ore ago

Roma, solo Sancho: cosa sta accadendo

La societĂ  giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…

1 giorno ago

Roma, grande mossa dei Friedkin: “Nuova offerta per un top player”

La Roma è molto attiva in questa fase del calciomercato: i Friedkin fanno la loro…

1 giorno ago