Panchina+a+Xabi+Alonso%3A+ribaltone+clamoroso
controcalciocom
/2023/11/27/panchina-a-xabi-alonso-ribaltone-clamoroso/amp/
ControMercato

Panchina a Xabi Alonso: ribaltone clamoroso

Published by
Roberto Naccarella

Il prestigiosissimo club ha scelto di puntare su Xabi Alonso: il tecnico del Bayer Leverkusen pronto a cominciare una nuova avventura.

Tra i tanti allenatori che stanno facendo faville in Europa c’è anche Xabi Alonso, in testa alla classifica della Bundesliga con il suo Bayer Leverkusen. Una prima di parte di stagione davvero super per il tecnico spagnolo, che sta facendo impazzire il pubblico della BayArena a suon di gioco e risultati.

Xabi Alonso siederà su una panchina prestigiosissima: ecco quale – Foto ANSA (Conrocalcio.com)

 

Le ‘Aspirine’ sono al primo posto con 34 punti, frutto di 11 vittorie e un solo pareggio, ottenuto però sul campo del fortissimo Bayern Monaco (secondo in classifica a due punti dal Leverkusen). In più, sotto la guida di Xabi Alonso il Bayer si è già qualificato agli ottavi di finale di Coppa di Germania e ai sedicesimi di Europa League.

Un cammino eccellente, quello del tecnico spagnolo, che ha richiamato l’attenzione di molti big club europei. Nelle ultime settimane si è parlato con insistenza dell’interesse del Real Madrid, che sta cercando il nome giusto per il dopo Ancelotti: quale miglior scelta se non quella di puntare su un profilo che conosce benissimo l’ambiente madridista (cinque stagioni con i Blancos e tanti trofei conquistati) e privilegia un calcio propositivo.

“Xabi Alonso è il nuovo allenatore”: tifosi scatenati

Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni pare che un altro importantissimo club stia facendo grossi passi avanti per cercare di avere Xabi Alonso come tecnico nella prossima stagione. Si tratta del Bayern Monaco, in questo momento guidato dal tedesco Thomas Tuchel che però non sembra riscuotere un gradimento così elevato nella tifoseria bavarese.

Il Bayern Monaco ha scelto Xabi Alonso per la prossima stagione – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

Dopo la clamorosa eliminazione in Coppa di Germania per mano del Saarbrucken (che milita in terza divisione) si era parlato addirittura di un possibile esonero per l’ex tecnico del Chelsea. Le voci sono poi rientrate, ma non c’è dubbio che il Bayern Monaco stia facendo ragionamenti in vista della prossima stagione.

L’idea che sta circolando in questi giorni è proprio quella di strappare Xabi Alonso ai rivali del Bayer Leverkusen e i passi avanti in tal senso sarebbero ormai molto concreti. Secondo quanto riportato dal programma TV spagnolo El Chiringuito non ci sono dubbi: sarà proprio Xabi Alonso a guidare il Bayern Monaco nel 2024-2025.

L’ex centrocampista spagnolo ha chiuso la carriera proprio con i bavaresi: dal 2014 al 2017 ha totalizzato 117 presenze in tutte le competizioni mettendo a segno nove reti e vincendo tre scudetti, una Coppa di Germania e una Supercoppa. L’allenatore delle ‘Aspirine’ sembra davvero il profilo ideale per il Bayern, che sembra voler proseguire nel togliere i pezzi principali alle avversarie per rinforzarsi al meglio.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Milan, colpaccio scudetto: arriva dalla Premier League

La società rossonera, pur non avendo al momento tantissima disponibilità finanziaria, sta cercando nuovi innesti…

8 ore ago

Palestra, adesso è ufficiale: bomba in diretta

Il terzino del Cagliari, di proprietà dell'Atalanta, è uno dei calciatori più seguiti e richiesti…

9 ore ago

Torna all’Inter per oltre 20 milioni: Marotta dice sì

Un ex calciatore cresciuto nella società nerazzurra che sta facendo benissimo in giro per l'Europa…

1 giorno ago

Annuncio Spalletti, durissimo attacco davanti a tutti

Nonostante sia reduce da una striscia di risultati positivi e che fanno ben sperare, il…

1 giorno ago

Sprint Norton-Cuffy, colpaccio vicino: dove giocherà

L'esterno della squadra genoana è uno dei pezzi pregiati del mercato e diverse squadre se…

2 giorni ago

Juve, che tegola: si ferma un altro titolare

Ancora problemi per Luciano Spalletti che non riesce a recuperare giocatori e non fa che…

2 giorni ago