Tradimento+e+colpo+da+40+milioni%3A+trovato+l%26%238217%3Berede+di+Chiellini
controcalciocom
/2023/11/25/tradimento-e-colpo-da-40-milioni-trovato-lerede-di-chiellini/amp/
ControMercato

Tradimento e colpo da 40 milioni: trovato l’erede di Chiellini

Published by
Stefano Vori

Tradimento e colpo da 40 milioni. La Juventus che verrà è in cerca dei capisaldi su cui ricostruire una formazione italiana e vincente.

I successi in serie della Juventus di Andrea Agnelli sono stato costruiti partendo dalla difesa. Non certo una novità, né per la Juventus né, tantomeno, per il calcio italiano.

Giorgio Chiellini. La Juve ha scelto il suo erede (Foto ANSA controcalcio.com)

 

In principio era la BBBC. Gigi Buffon, Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini. Il muro bianconero che ha costituito la vera forza dei bianconeri. Pezzo dopo pezzo il muro si è quasi naturalmente sgretolato. Il primo a salutare è stato Barzagli. seguito qualche anno dopo da Chiellini, ai quali si è aggiunto, soltanto pochi mesi fa, Buffon. E’ rimasto il solo Bonucci che sta chiudendo, un po’ malinconicamente, la sua carriera in Germania dopo il brusco, ed evitabile, almeno nei modi, addio alla Juventus.

La Juventus che verrà dovrà necessariamente ripartire da un blocco difensivo affidabile e, il più possibile, italiano. Giuntoli lo sa anche perché la Juventus non ha ancora sostituito veramente Bonucci, né ancor prima Chiellini e, a fine stagione, saluterà, senza troppi rimpianti, l’Alex Sandro di questi ultimi anni. Un obiettivo è stato individuato e ha tutte le caratteristiche canoniche per formare il nuovo muro bianconero: Alessandro Buongiorno.

Tradimento e colpo da 40 milioni

Non che servissero ulteriori conferme ma le ultime prestazioni in nazionale hanno confermato lo spessore, anche a livello internazionale, di Alessandro Buongiorno, difensore del Torino, classe 1999.

Alessandro Buongiorno. La Juventus lo aspetta (Foto ANSA controcalcio.com)

 

Il difensore granata, torinese di nascita, è profilo particolarmente attenzionato a Giuntoli per la futura Juventus. Matthijs Pog, insider bianconero, in un post su X ci fa sapere come: “L’ottima prestazione di Alessandro Buongiorno contro l’Ucraina non è passata inosservata in Serie A. Il difensore del Torino si è preso la difesa della Nazionale e ha spinto la Juventus a pensare a lui. Un movimento che potrebbe pensare a un dopo Chiellini. Il prezzo fissato dal Torino per Buongiorno, 40 milioni“.

Un dopo Chiellini di spessore. Italiano, di carattere, mancino. E così, due anni dopo l’acquisto per circa 50 milioni di euro di Gleison Bremer, la Juventus potrebbe bussare nuovamente alla porta del Torino per rinforzare la sua difesa. Sul difensore granata la concorrenza non mancherà di certo, ma la Juventus che verrà dovrà necessariamente ripartire da un blocco difensivo affidabile e, il più possibile, italiano. Ed allora chi meglio del difensore del Torino Alessandro Buongiorno.

Stefano Vori

Recent Posts

Openda va via: svolta pazzesca in casa Juve

La società bianconera e il tecnico Spalletti ormai ci rinunciano alla possibilità che questo giocatore…

16 ore ago

Sprint Lookman, ci siamo: si può chiudere

Dopo un'estenuante trattativa di questa estate non andata a buon fine e un tira e…

17 ore ago

Dal Manchester City al Milan: affare lampo

La società rossonera è al lavoro sul mercato e dopo l'attaccante sta cercando di portare…

2 giorni ago

Annuncio Spalletti, niente da fare: c’è la resa in diretta

La Juventus va avanti in Champions e cerca di trovare la propria consona collocazione in…

2 giorni ago

È fatta: via dalla Juve per giocare in Premier

E' un momento delicato per la società bianconera che sta cercando di fare mercato ma…

3 giorni ago

Non solo Maldini: la Lazio chiude un altro colpaccio

La società biancoceleste, alle prese con il caos Romagnoli e Tavares, dopo l'atalantino sta provando…

3 giorni ago