Non è stato un inizio di stagione semplice per la Roma e per lo Special One: qualcosa di stravolgente può accadere nell’immediato
Quello della Roma non è stato un inizio di stagione che tifosi e società si aspettavano. I giallorossi, che pur hanno ampliato la propria rosa con nuovi arrivi di livello quest’estate, stanno stentando e non poco in campionato con solamente cinque vittorie ottenute nelle prime dodici partite. Sul banco degli imputati c’è ovviamente José Mourinho: il rapporto con la società non è più idilliaco e si è anche parlato di una volontà di esonero, poi rientrata, dopo la debacle di Marassi contro il Genoa.
Va detto che lo Special One ha dovuto fare i conti con numerosi infortuni di giocatori cardine (da Dybala a Smalling, passando per Pellegrini e Renato Sanches) che non gli hanno praticamente mai permesso di avere tutta la rosa a disposizione, ma ovviamente è lecito aspettarsi qualcosa di più. Oltre alle quattro sconfitte già subite in campionato, molte critiche sono arrivate per le prestazioni contro l’Inter e nel derby contro la Lazio. Con i nerazzurri i giallorossi hanno avuto un atteggiamento quasi da trincea che non ha portato punti e anche nel match più atteso dai tifosi la squadra ha calciato solamente una volta verso la porta di Provedel.
A meno di clamorosi colpi di scena il rapporto tra Mourinho e la Roma si esaurirà al termine di questa stagione, quando all’allenatore scadrà il contratto. Ma c’è anche un’altra questione che sta tenendo banco nell’ambiente romano che potrebbe stravolgere tutto.
Mourinho sconvolto, terremoto a Roma
Oltre alle questioni di campo, infatti, c’è un’altra indiscrezione che sta rimbalzando nelle ultime ore e che ha attirato le attenzioni della tifoseria. E riguarda una grossa novità che ci potrebbe essere a partire dalla prossima stagione quando potrebbe infatti cambiare il colore della maglia.
A rivelare questa clamorosa notizia è stato il sito specializzato Footy Headlines che ha pubblicato alcune immagini con il Lupetto di Gratton affiancato al logo Adidas, sponsor tecnico e fornitore del materiale con quelli che sarebbero i nuovi colori della divisa: rosso pompeiano e arancione fluorescente. Questa dovrebbe essere quindi la scelta cromatica per la maglia ufficiale della Roma 2024/2025. Al momento non c’è conferma che questi saranno i colori ufficiali delle future divise giallorosse, che saranno invece annunciate a maggio 2024, ma l’indiscrezione sta già facendo discutere i tifosi.