Hanno+nominato+Allegri%3A+addio+Juve+e+nuovo+ruolo
controcalciocom
/2023/11/23/hanno-nominato-allegri-addio-juve-e-nuovo-ruolo/amp/
ControCalcio

Hanno nominato Allegri: addio Juve e nuovo ruolo

Published by
Roberto Naccarella

Massimiliano Allegri potrebbe lasciare la Juventus nel 2024: il tecnico livornese è stato appena nominato per un ruolo di grande prestigio.

Mancano ormai pochi giorni a una delle partite più importanti di questo girone di andata e forse di tutto il campionato. Il match tra Juventus e Inter, in programma domenica sera all’Allianz Stadium, rappresenta il primo crocevia stagionale che può dire moltissimo sul prosieguo del torneo. I nerazzurri, avanti di due lunghezze in classifica, hanno la possibilità di volare a +5 dai bianconeri, ma al tempo stesso la Signora ha la grande occasione di scavalcare i rivali e conquistare il primato in solitaria.

Allegri pronto a lasciare la Juve: per lui un nuovo ruolo – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

Nonostante questo ottimo cammino da parte della Juventus sono ancora molte le critiche all’indirizzo di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese viene continuamente preso di mira sui social per l’atteggiamento troppo difensivo e rinunciatario della sua squadra, specialmente in trasferta: dopo la gara di Firenze – comunque vinta 1-0 dai bianconeri – diversi tifosi juventini se la sono presa con Allegri per aver subito costantemente l’iniziativa dei viola.

La società ha sempre ribadito la propria totale fiducia in Allegri e l’intenzione di proseguire con l’allenatore toscano fino alla scadenza del contratto (nel 2025, ndr) e chissà, forse anche oltre. Tuttavia non è detto che le cose andranno proprio in questo modo.

Hanno nominato Allegri: il tecnico pronto a dire addio alla Juve

In molti ricorderanno le tante avances ricevute da Allegri la scorsa estate dai club arabi, che avrebbero fatto follie per avere l’allenatore della Juventus nella Saudi Pro League. Il tecnico di Livorno ha detto no, mantenendo fede all’impegno preso con la Juventus, ma nel 2024 gli scenari potrebbero essere diversi.

L’Inghilterra vuole Allegri: il livornese tra i papabili – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

Allegri, infatti, potrebbe ricevere una chiamata prestigiosissima in Europa che lo spingerebbe a lasciare la Juventus. Secondo i bookmakers britannici, infatti, l’attuale tecnico bianconero è uno dei papabili per la panchina dell’Inghilterra. Nonostante il primo posto conquistato nel girone di qualificazione ai prossimi Europei (dove era presente anche l’Italia), il ct Gareth Southgate non gode affatto di buona considerazione da parte dei tifosi e dei media: molto dipenderà da come andrà Euro 2024 in Germania.

Il sito bettingodds.com ha svelato le quote relative al possibile nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra. I favoriti sembrano essere Guardiola, Potter, Howe e Pochettino, ma basta andare un po’ più in basso per trovare anche il nome di Massimiliano Allegri. L’eventuale proposta della Federazione inglese stuzzicherebbe molto l’allenatore 56enne: nel suo futuro potrebbero esserci davvero i Tre Leoni.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Lazio, lo sfogo di Camelio: attacco frontale a Sarri

L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino i biancocelesti e l'allenatore dopo la falsa partenza, il…

27 minuti ago

Juve e Milan che intreccio: Allegri salva gli odiati ex

Nel momento più caldo del mercato, le due società potrebbero venire a capo insieme di…

18 ore ago

Roma, Massara senza sosta: prende l’esterno a Gasperini

La società giallorossa non si stanca mai e prosegue il suo lavoro sul mercato per…

19 ore ago

Sucic incanta l’Inter: spunta il retroscena su Inzaghi

Petar Sucic fa parlare di sé dopo la grande partita giocata contro il Torino: spunta…

22 ore ago

La Juve piomba su Pellegrini: contatto con la Roma

Ci sono novità importanti sul futuro di Lorenzo Pellegrini: c'è stato un contatto tra Juve…

23 ore ago

Roma, all in su Sancho: scende in campo Dan Friedkin

La società giallorossa orami si è impuntata sull'esterno che tanto vuole Gasperini e il diesse…

2 giorni ago