Colpo low cost a gennaio: ecco dove giocherà l’ex Napoli

Un ex calciatore del Napoli cerca riscatto in Italia, a gennaio potrebbe giocare nuovamente in Serie A con una trattativa a sorpresa.

Un big del Napoli allenato da Maurizio Sarri da qualche stagione gioca all’estero ma la nostalgia del grande calcio continua a farsi sentire. La soluzione giusta è stata già individuata per il mercato invernale.

L'ex Napoli torna in Serie A
Mertens e Diawara ai tempi del Napoli (ansa foto) – controcalcio.com

 

Il mercato di gennaio può offrire occasioni importanti e le squadre di Serie A stanno andando su un calciatore che già ha una buona esperienza del nostro campionato. Un ex Napoli è seguito da qualche settimana, il suo apporto potrebbe essere decisivo nella seconda parte della stagione.

Il ricordo lasciato in Italia ora spinge un club a puntare tutto su di lui, l’occasione giusta arriverà low cost già a gennaio. Il rinforzo sarà importante per ottenere l’obiettivo stagionale, l’ex Napoli tornerebbe in Serie A con determinazione e tanta buona volontà. Il 2024 è l’anno dei grandi ritorni nel campionato italiano, un calciatore con esperienza in Serie A e nelle coppe europee è pronto per dare un contributo importante in campo.

Occasione Diawara, che colpo per la salvezza

Amadou Diawara è un centrocampista 27enne che sa dare quantità e qualità, il suo cartellino non costa tanto e per tornare in Italia abbasserebbe anche le sue pretese economiche. Un club che lotta per la salvezza lo aveva puntato già quest’estate e potrebbe riprovarci con convinzione e averlo nel 2024, il mediano sarebbe l’elemento giusto per completare la rosa. Amadour Diawara al Lecce, l’opzione pensata da Corvino resta sempre importante.

Diawara in Serie A
Diawara con l’Anderlecht nelle coppe europee (ansa foto) – controcalcio.com

Un calciatore maturo e con esperienza è l’ideale per il reparto leccese, i pugliesi in mezzo hanno bisogno di un altro elemento bravo a sapersi integrare nel 4-3-3 di Roberto D’Aversa. Diawara è seguito anche in Premier League e Bundesliga, la sua permanenza all’Anderlecht comunque sembra agli sgoccioli. I belgi avevano rilevato il cartellino dalla Roma garantendo ai giallorossi il 50% sulla rivendita, il centrocampista ha una sorta di “comproprietà perenne”.

La quotazione di Diawara è in linea con il budget leccese, Corvino investirebbe con fiducia i due milioni che sarebbero richiesti per liberare il centrocampista. Diawara sarebbe un colpo importante per gennaio, il Lecce a centrocampo ha saputo integrare per bene i nuovi acquisti Rafia e Ramadani, la cessione di Hjulmand è attutita bene dal reparto. L’eventuale arrivo del mediano africano completerebbe il reparto e consentirebbe al Lecce di guardare con ancora più fiducia alla missione salvezza.

Gestione cookie