Cessione+Inter%2C+Marotta%3A+%26%238220%3B%C3%88+lui+il+nostro+presidente%26%238221%3B
controcalciocom
/2023/11/21/cessione-inter-annuncio-marotta-zhang/amp/
ControCalcio

Cessione Inter, Marotta: “È lui il nostro presidente”

Published by
Gaetano Pantaleo

Cessione Inter, da tempo si parla di questa trattativa che, in tal senso, subisce una accelerata importante ed una svolta del tutto inattesa. Il massimo dirigente nerazzurro, infatti, ha fatto chiarezza circa la figura dirigenziale in cima alle gerarchie. Andiamo a vedere quali sono gli scenari che ora si aprono sul futuro del club.

In casa Inter ormai da tempo si vocifera di un addio da parte di Steven Zhang. La posizione, in termini economici e finanziari, di Suning è a dir poco delicata dal momento che a breve scade il prestito di Oaktree. Il tentativo da parte della proprietà cinese è quello di cercare di ottenere una sorta di rinnovo di questo prestito, ma visto il contesto sembra essere a dir poco difficile ottenerlo. Da più parti si parla di manifestazioni di interesse, più o meno plateali, ma in tal senso nel futuro del club nerazzurro arriva una svolta a dir poco importante. Ed il tutto avviene grazie alle parole di Beppe Marotta, amministratore delegato e massimo dirigente nerazzurro (Zhang a parte).

Cessione Inter, arriva la svolta grazie alle parole che arrivano da parte del massimo dirigente nerazzurro, vale a dire Beppe Marotta

Cessione Inter, arrivano le parole di Marotta

Come è noto, in casa Inter per motivi differenti la situazione non è certamente facile. Se, infatti, in campo la squadra di Simone Inzaghi continua ad ottenere risultati di altissimi profilo, in ambito societario resta ancora tutto aperto.

Beppe Marotta, intervistato da TVPlay, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Ho un rapporto quotidiano con il presidente, è molto attento al nostro presente e vuole dare un contributo quotidiano, sia dal punto di vista gestionale che sportivo. E’ un grande appassionato, non ci sono sintomi particolari. Siamo contenti di lavorare con lui e con la famiglia Zhang, abbiamo fatto investimenti importanti e siamo una società solida. Vogliamo dare altre soddisfazioni ai nostri tifosi”.

In casa Inter hanno spiazzato tutti le parole di Beppe Marotta, che hanno tolto ogni ombra sulla presidenza di Zhang

Inter, Marotta su Zhang: “E’ il nostro presidente”

Le parole dell’amministratore delegato, in tal senso, per quanto non si può negare che siano quasi dovute per evitare di far precipitare il valore economico della società. Al di là di questo, però, il sodalizio tra lui ed il numero uno in casa Inter ha fin qui dato risultati a dir poco importanti. E la volontà di tutti sembra essere quella di proseguire a braccetto. Da valutare, però, se la situazione economica di Suning spingerà Steven Zhang a prendere la via, a lui poco gradita, di cedere in maniera definitiva l’Inter.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

4 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

5 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

6 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

9 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

10 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago