Cessione Inter, da tempo si parla di questa trattativa che, in tal senso, subisce una accelerata importante ed una svolta del tutto inattesa. Il massimo dirigente nerazzurro, infatti, ha fatto chiarezza circa la figura dirigenziale in cima alle gerarchie. Andiamo a vedere quali sono gli scenari che ora si aprono sul futuro del club.
In casa Inter ormai da tempo si vocifera di un addio da parte di Steven Zhang. La posizione, in termini economici e finanziari, di Suning è a dir poco delicata dal momento che a breve scade il prestito di Oaktree. Il tentativo da parte della proprietà cinese è quello di cercare di ottenere una sorta di rinnovo di questo prestito, ma visto il contesto sembra essere a dir poco difficile ottenerlo. Da più parti si parla di manifestazioni di interesse, più o meno plateali, ma in tal senso nel futuro del club nerazzurro arriva una svolta a dir poco importante. Ed il tutto avviene grazie alle parole di Beppe Marotta, amministratore delegato e massimo dirigente nerazzurro (Zhang a parte).
Come è noto, in casa Inter per motivi differenti la situazione non è certamente facile. Se, infatti, in campo la squadra di Simone Inzaghi continua ad ottenere risultati di altissimi profilo, in ambito societario resta ancora tutto aperto.
Beppe Marotta, intervistato da TVPlay, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Ho un rapporto quotidiano con il presidente, è molto attento al nostro presente e vuole dare un contributo quotidiano, sia dal punto di vista gestionale che sportivo. E’ un grande appassionato, non ci sono sintomi particolari. Siamo contenti di lavorare con lui e con la famiglia Zhang, abbiamo fatto investimenti importanti e siamo una società solida. Vogliamo dare altre soddisfazioni ai nostri tifosi”.
Le parole dell’amministratore delegato, in tal senso, per quanto non si può negare che siano quasi dovute per evitare di far precipitare il valore economico della società. Al di là di questo, però, il sodalizio tra lui ed il numero uno in casa Inter ha fin qui dato risultati a dir poco importanti. E la volontà di tutti sembra essere quella di proseguire a braccetto. Da valutare, però, se la situazione economica di Suning spingerà Steven Zhang a prendere la via, a lui poco gradita, di cedere in maniera definitiva l’Inter.
La società bianconera sta cercando fondi per finanziarsi il mercato e tra i cedibili è…
La società nerazzurra sembrerebbe intenzionata a voltare pagina per quel che riguarda la porta e…
In casa rossonera c'è festa ed entusiasmo ma attorno non sembra essere la stessa cosa…
La società partenopea dovrà fare i conti alla fine con diverse problematiche che si stanno…
La squadra bianconera nonostante qualche buon risultato consecutivo continua a non convincere del tutto anche…
Una squadra che sta stupendo per i risultati e per la classifica che sta occupando,…