Milan, i rinnovi fanno paura: le mosse della dirigenza spiazzano i tifosi

La situazione del Milan sul fronte dei rinnovi continua a preoccupare la dirigenza e i tifosi, le prossime mosse sono nel mirino.

I rinnovi per il 2024 sono il primo problema del Milan, tanti sono i big che potrebbero cambiare idea sul suo futuro. La dirigenza rossonera è pronta così a una mossa decisiva, le discussioni dei tifosi sono già partite.

Milan situazione rinnovi
I rinnovi del Milan tengono in ansia i tifosi (ansa foto) – controcalcio.com

La pausa per le nazionali è utile anche per valutare al meglio il futuro. La società rossonera si troverà davanti a qualche decisione importante, il Milan dovrà capire quali saranno le vere priorità da affrontare.

Il calciomercato impone delle scelte, la società già a gennaio si muoverà alla ricerca di qualche elemento di esperienza e probabilmente già sapendo cosa fare dei calciatori in regime di svincolo. I rossoneri aspetteranno qualche altro giorno e poi affronteranno singolarmente tutti i casi, il tempo passa e la società dovrà fare delle scelte anche dolorose.

Milan, due casi sono tra i più delicati

Cinque sono i calciatori che andranno in regime si svincolo a giugno, alcuni big sono incerti sul loro futuro. Il reparto offensivo è quello che potrebbe esser messo in subbuglio, il Milan intanto non riscatterà Jovic, il cui prestito scadrà a fine stagione (anche se c’era un’opzione di riscatto per un ulteriore anno). I rossoneri non hanno solamente Jovic tra i precari, c’è anche chi è più determinante in campo. Giroud è ancora in scadenza col Milan, la situazione del francese è simile a quella di Kjaer.

Milan non rinnovano
Kjaer e Giroud con le loro nazionali e lontani per il Milan futuro (ansa foto) – controcalcio.com

L’attaccante francese aveva rinnovato nella scorsa primavera e si ritroverà ora a dover decidere ancora del futuro. A giugno potrebbe salutare il Milan in direzione della MLS, la società rossonera risparmierebbe 3,5 milioni di euro netti. Giroud non si ritirerà, lascerà il Milan per giocare negli Usa e anche per essere il capitano della Francia alle olimpiadi a Parigi.

La situazione di Kjaer è chiara da tempo, il danese non riceverà delle proposte di rinnovo. Il centrale guadagna 1,5 milioni netti e probabilmente rimarrà in Serie A: Kjaer potrebbe essere un calciatore adatto per squadre come Monza e Fiorentina alla ricerca di gente di esperienza. Altri due calciatori saranno svincolati a fine stagione, le situazioni in rosa però sono diverse. Antonio Mirante potrebbe lasciare il calcio, la serata di San Siro contro la Juventus è stata comunque vissuta da protagonista. Mattia Caldara è sparito dai radar anche a causa dell’infortunio subito nelle scorse settimane.

Gestione cookie