L’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta, in accordo con Simone Inzaghi, sembra convinto di volerlo cedere in prestito il prossimo gennaio: la situazione
L’Inter è già proiettata alla prossimo gara di domenica 26 novembre contro la Juventus: tra le mura bianconere potrebbe concretizzarsi la prima vera e propria fuga stagionale e mettere una pietra tombale sul primo posto in classifica.
L’obiettivo è quello di vincere in modo da smorzare l’entusiasmo di una squadra in palla come la Juventus, che non perde dallo scorso 23 settembre. Contestualmente, Simone Inzaghi avrà l’opportunità di vedere i suoi calciatori impegnati in un vero e proprio big match (quest’anno, tralasciando il derby dello scorso 16 settembre, non ci sono stati scontri degni di nota per una squadra come l’Inter).
Se la guida tecnica è concentrata sul campo per pianificare il da farsi, presso Via della Liberazione l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Ausilio sono concentrati su una serie di dossier che fanno riferimento al futuro di una serie di calciatori attualmente presenti in rosa.
Uno di questi non ha brillato, sebbene abbia giocato pochissimi minuti tra Serie A e Champions League. E per questa ragione potrebbe partire in prestito durante il prossimo mercato di gennaio.
In estate era già consapevole del fatto che avrebbe giocato pochi minuti in una squadra attrezzata per vincere come l’Inter. Lui, scuola Colonia ma proveniente dai danesi dell’Aarhus, ha preso la palla al balzo perché queste opportunità arrivano poche volte nella carriera di un giovane calciatore.
Yann Bisseck sembra però messo ai margini da Inzaghi che fin qui gli ha concesso appena 52 minuti contro Monza, Torino e Salisburgo. Insomma, stiamo parlando di briciole che bastano a far capire che l’allenatore piacentino non è disposto a rinunciare al suo trio titolare.
Marotta, tuttavia, per non vanificare lo sforzo fatto in estate (per il tedesco sono stati spesi sette milioni di euro), è pronto a spedire in prestito il centrale tedesco. Su di lui ci sarebbero una serie di squadre interessate: si parla di Hellas Verona e Salernitana, entrambe desiderose di rafforzare la loro retroguardia. Ma occhio anche alla pista estera, malgrado non sia la preferita della società che intende far giocare Bisseck in Serie A in modo da riaverlo pronto tra sei mesi.
L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…
E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…
Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…
La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…
La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…
Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…