Ascoltano offerte per il centrocampista: la Juve è avvertita

La Juventus inizia a muoversi per quanto riguarda il futuro: su un obiettivo dei bianconeri – però – la concorrenza inizia a fare sul serio.

Dopo il grande avvio di stagione, che vede i bianconeri secondi in classifica, la Juventus inizia a programmare le strategie per il futuro, soprattutto per quanto riguarda il calciomercato.

Juve e Atletico su Fabian Ruiz
Allegri aspetta rinforzi, sul grande obiettivo piomba una big spagnola (Ansa) – controcalcio.com

 

Alcuni reparti hanno mostrato diverse lacune in questa prima parte di stagione, su tutti il centrocampo. Le squalifiche per questioni extra campo di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, infatti, mettono la dirigenza nella condizione di dover intervenire nel mercato di riparazione, per cercare di regalare a Massimiliano Allegri calciatori che vadano ad aggiungere maggiore qualità alla zona centrale del campo.

Un grande obiettivo la società bianconera lo ha già individuato, anche se ora la concorrenza inizia a fare sul serio: Cristiano Giuntoli sarà quindi chiamato ad accelerare per non rischiare di andare incontro a brutte sorprese.

La Juventus prova il grande colpo, la concorrenza però spaventa: c’è una big spagnola

Come già accennato, la Juventus sta seriamente pensando di intervenire nel mercato di riparazione, che prenderà il via tra poco più di due mese. Massimiliano Allegri è infatti in piena emergenza: Pogba e Fagioli sono squalificati da tempo, e questo porta il tecnico livornese a dover puntare sempre sugli stessi e fare quindi poco turnover. Per questo motivo la società è pronta ad accontentare il tecnico, anche se sul grande obiettivo bianconero piomba una big spagnola che può fare sul serio.

Juve e Atletico su Fabian Ruiz
L’Atletico fa sul serio per Fabian Ruiz (Ansa) – controcalcio.com

 

Il centrocampista finito da tempo nel mirino della ‘vecchia signora’ è Fabian Ruiz del Paris Saint Germain. L’ex centrocampista del Napoli pare oramai ai margini del progetto tecnico di Luis Enrique, che lo sta utilizzando con il contagocce: in 13 partite, infatti, il classe 1996 ha disputato solamente 556 minuti, per un totale di meno di un tempo a partita.

Sul centrocampista, però, non c’è solo la Juventus: stando a quanto riporta il portale fichajes.net, anche l’Atletico Madrid ha mostrato grande interesse. Ad ingolosire i colchoneros sono le richieste del club parigino, che ora è disposto a lasciar partire l’ex Napoli per una cifra di poco inferiore ai 30 milioni di euro.

La Juventus, però, continua a monitorare la situazione non solo per gennaio ma anche per la prossima stagione, visto che a giugno Rabiot vedrà scadere il suo contratto. L’Atletico però non molla, con la volontà del calciatore che a questo punto può essere determinante.

 

Impostazioni privacy