Il Barcellona guarda in casa Juventus per il mercato di gennaio: nel mirino uno dei pupilli del tecnico Allegri.
La Juventus di Allegri rischia di perdere pezzi importanti. Nell’anno della ‘rinascita’ bianconera, quello in cui il sogno scudetto è tornato a conquistare mente e cuore di molti tifosi, un grande protagonista delle ultime stagioni juventine potrebbe essere ai saluti. Il mercato si avvicina, e su di lui è sempre più forte il pressing di una big del calcio mondiale: il Barcellona. Sirene a cui sarà davvero difficile resistere.
Rischia grosso Max Allegri. Da un momento all’altro potrebbe essere costretto a dire addio a un suo fedelissimo, un pupillo che, in queste stagioni juventine, è stato per lui un perno fondamentale, protagonista in Serie A, in Champions e in Europa League, senza mai deludere, o comunque garantendo un rendimento elevato grazie a esperienza internazionale e qualità invidiabili.
Già ai margini del nuovo progetto bianconero messo nero su bianco dal Football Director Cristiano Giuntoli, Alex Sandro ha iniziato questa stagione con la voglia di dimostrare di poter essere ancora utile alla Juventus, ma dopo due apparizioni è stato costretto a rimanere ai box per un lungo e fastidioso infortunio.
Stando alle ultime notizie giunte dalla Continassa, potrebbe rientrare in gruppo per la sfida con l’Inter, ma il suo futuro ormai sembra sempre più lontano da Torino, complice l’interessamento di un top club come il Barcellona.
Alex Sandro ai saluti: il terzino della Juventus può andare al Barcellona
Il destino del mancino ex Porto si deciderà probabilmente nei prossimi giorni. Il brasiliano ha infatti un contratto in scadenza la prossima estate. Senza rinnovo, potrebbe quindi essere libero di firmare per un nuovo club già da febbraio. Al momento però l’ipotesi di un prolungamento sembrerebbe lontana dalla mente della dirigenza juventina. Alex Sandro fa parte della storia bianconera, ma per costi ed età non rientrerebbe nel progetto di Giuntoli, e per questo motivo potrebbe essere lasciato andare addirittura a gennaio, dovesse pervenire sulla scrivania del dirigente un’offerta ritenuta congrua.
E se sulle sue tracce, come riportato da todofichajes.com, ci sarebbe anche il Real Betis di Siviglia, la squadra al momento più interessata al brasiliano sembrerebbe proprio il Barcellona, alla ricerca di un difensore di grande esperienza che possa puntellare un reparto al momento composto dal giovanissimo Alejandro Balde e dall’ex viola Marcos Alonso.
Resta da capire se il club catalano sarà però intenzionato a portarlo a casa direttamente a giugno, senza pagare nemmeno un euro per il suo cartellino, o se preferirà invece offrire alla Juve un indennizzo per poterlo avere già dal mercato invernale. Insomma, la situazione è in divenire. Al momento una cosa però è certa: le strade di Alex Sandro e della Juventus sembrano destinate a separarsi presto.