La Juventus rischia davvero che ora il colpo salti e soprattutto a causa di una rivale: l’Inter si intromette nella trattativa.
Il sale del calcio è proprio quello, i duelli. Meglio poi se caratterizzati da una specifica rivalità come nell’esempio dell’Inter con la Juventus. Per ora è proprio il club bianconero a sembrare il più accreditato nell’inseguire i nerazzurri in vetta alla classifica e sicuramente gli appassionati di calcio in generale si staranno godendo questo testa a testa, ma attenzione alle risalite di Milan e Napoli, naturalmente.
Simone Inzaghi ha una squadra costruita per vincere, Massimiliano Allegri invece non ha ottenuto un mercato su misura in estate dalla società, ma sa benissimo che a gennaio qualcosina dovrebbe muoversi, ad ogni modo per ora sono i due allenatori che occupano i primi due posti della classifica. Entrambi inoltre, visto gli ultimi movimenti di mercato, sperano di poter gestire presto il bomber del futuro, ma uno solo lo farà.
Fino a pochi giorni fa, la Juventus sembrava aver messo quasi le mani su un forte attaccante del 2006 su cui però si sono avventate anche diverse squadre estere e da poco, a quanto pare, l’Inter. Come avevano ampiamente annunciato ad interlive.it, dalle voci di mercato sembra infatti che ora anche Beppe Marotta abbia messo il diciassettenne Winsley Boteli nella lista dei desideri.
Il ragazzo potrebbe fare la fortuna del Borussia Monchengladbach, squadra di Bundesliga che ne detiene il cartellino e che ora spera che si scateni per lui un’asta. La cosa è sempre più probabile visto che col passare delle settimane si aggiungono altre pretendenti per quanto riguarda il suo nome. Forte sul calciatore ci sarebbe intanto anche l’Everton, ma il sogno dell’Inter è riuscire a portarlo a casa e soprattutto, scipparlo ai rivali.
Boteli è un attaccante svizzero con origini congolesi che diventerà maggiorenne solo il prossimo luglio. In tempo praticamente, per diventare il pacco regalo dell’estate per qualche allenatore, si spera italiano. Per ora gioca nel campionato U19-Bundesliga West, dove è a quota 12 reti in 11 presenze. Sull’attaccante che gioca principalmente col piede destro grava una condizione contrattuale sfavorevole però al ‘Gladbach.
Infatti, l’attuale accordo della società con il ragazzo scade nel 2025, questo significa che a fine campionato praticamente il giovanissimo svizzero sarebbe da ritenersi a scadenza a meno di rinnovi. Marotta ed Ausilio lavorano per portarlo nella Primavera nerazzurra.
Il centrocampista di Vincenzo Italiano non è più giovanissimo ma riscuote tanto successo tra le…
L'allenatore fa sul serio sul centrocampista e chiede alla società di lavorare in questa direzione,…
Scoppia la bufera in diretta: il paragone tra Simone Inzaghi e Maresca di Er Faina…
Luciano Spalletti potrebbe presto tornare in carreggiata dopo i problemi degli ultimi mesi: Damiano Er…
L'opinionista di Controcalcio usa toni molto duri nei confronti di Spalletti, polemica in diretta: il…
Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…