Il+piano+%C3%A8+pronto+in+Serie+A%3A+colpaccio+dal+PSG
controcalciocom
/2023/11/17/il-piano-e-pronto-in-serie-a-colpaccio-dal-psg/amp/
ControCalcio

Il piano è pronto in Serie A: colpaccio dal PSG

Published by
Mattia Mortarotti

La terza e ultima sosta di questa prima parte di campionato è anche utile alle società per fare valutazioni di mercato: grande interesse per un giovane talento

Terza e ultima sosta per le nazionali di questo 2023. Questo fine settimana tutti gli occhi degli appassionati saranno rivolti alla Nazionale di Luciano Spalletti che dovrà affrontare le due sfide decisive per strappare il pass per Euro 2024 in programma il prossimo giugno in Germania. Gli azzurri giocheranno venerdì contro la Macedonia del Nord all’Olimpico di Roma e poi lunedì nel vero e proprio spareggio contro l’Ucraina a Leverkusen.

Milan Skriniar esulta dopo il gol a San Siro: pronta un’offerta per un gioiello del club francese (La Presse) – controcalcio.com

 

Se dovesse arrivare la vittoria contro i macedoni all’Italia basterebbe un pareggio contro Mudryk e compagni per ottenere la qualificazione alla competizione continentale. Intanto le squadre, rimaste orfane di molti giocatori impegnati con le proprie selezioni, sono al lavoro in attesa degli appuntamenti della prossima settimana. La sosta è sempre un’ottima occasione, specialmente per le medio-piccole, per recuperare energie e qualche acciaccato.

Le società, invece, possono sfruttare la pausa per fare attente valutazioni sul percorso per ora intrapreso dai propri club e capire dove poter effettuare qualche miglioramento. E con il mercato invernale che incombe i dirigenti stanno iniziando a muoversi per capire se riusciranno a trovare qualche occasione da poter sfruttare nelle prossime settimane per rinforzare gli organici.

Il gioiello francese piace tanto: pronto l’assalto dei club italiani

Dopo una prima parte di stagione che è andata in archivio i club possono iniziare già a tirare le fila e capire su chi possono puntare e quale reparto ha bisogno di qualche innesto. Come ormai di consueto non ci si aspetterà a gennaio un mercato scoppiettante da parte dei club italiani, che però proveranno a farsi trovare pronti in caso di qualche occasione a basso costo.


Una di queste potrebbe riguardare Bradley Barcola. L’esterno d’attacco classe 2002 è stato acquistato dal Psg quest’estate dal Lione per 45 milioni di euro. Il giocatore è molto talentuoso ma ovviamente l’altissima concorrenza nella squadra di Luis Enrique non gli sta consentendo di avere tante occasioni per mettersi in mostra. Per questo la società parigina sta aprendo alla possibilità di mandare in prestito il calciatore a gennaio, per garantirgli più minutaggio.

Tanti i club che hanno messo gli occhi su di lui in Premier League ma anche in Serie A. Su tutte Milan  e Roma sembrano quelle più interessate: i rossoneri avevano già sondato il terreno quest’estate ma il rilancio dell’offerta dei campioni di Francia aveva interrotto ogni trattativa con il Lione. Ora, a condizioni più vantaggiose, ci stanno ripensando.

 

 

 

Mattia Mortarotti

Recent Posts

Affare Juve-Genoa a gennaio: trasferimento pazzesco

I due club stanno lavorando a qualche trattativa di mercato e i due tecnici, che…

19 ore ago

“Vergognati”, è caos Conte-Napoli: annuncio choc in diretta

L'ennesima sconfitta in casa partenopea fa scattare più di un campanello d'allarme soprattutto sull'allenatore, al…

21 ore ago

Spalletti all’angolo, durissimo attacco in diretta

Il tecnico della Juventus non sta vivendo un momento felice anche per alcune sue esternazioni…

2 giorni ago

Scambio Milan-Lazio a gennaio: coinvolti due big!

Le due società potrebbero mettere in piedi un'operazione che coinvolge due calciatori ambiti da entrambe…

2 giorni ago

Va alla Juve per 24 milioni: che regalo per Spalletti

Mercato caldissimo in casa bianconera, con la società che sta provando in tutti i modi…

3 giorni ago

Thuram via dall’Inter, addio pazzesco

Si sta aprendo uno scenario clamoroso sull'attaccante che potrebbe lasciare la squadra nerazzurra anche a…

3 giorni ago