Il gol favoloso dell’esterno sinistro segnato contro il Frosinone ha fatto il giro del mondo: ora arriva anche l’interesse di diversi club europei
Un sogno che si realizza. Questo è quello che ha provato Federico Dimarco domenica sera: il suo gol fantastico da quasi metà campo segnato al Frosinone, ha fatto il giro del mondo. L’esterno sinistro ha voluto spiegare con un post su Instagram le emozioni che ha provato appena dopo aver realizzato di aver segnato un gol così bello. “Questo tiro parte da Porta Romana, passa per Interello, Ascoli, Empoli, Sion, Parma, Verona e arriva nello stadio dei miei sogni”.
L’esterno è diventato sempre di più un punto fermo della squadra nerazzurra. Arrivato come riserva a sinistra di Perisic, negli ultimi due anni si è conquistato a suon di prestazioni, gol e assist la maglia da titolare. La sua grandissima qualità è apprezzata da Inzaghi ed è sempre più spesso decisivo, in Italia e in Europa. In questo campionato, nelle prime 12 giornate, ha già messo a segno due reti e ben quattro assist, tutti decisivi.
Rappresenta al massimo il cuore nerazzurro perché cresciuto nel settore giovanile della società e dimostra un grande attaccamento alla maglia. Il gol al Frosinone è solamente la ciliegina sulla torta di una stagione per ora perfetta e che potrebbe far togliere ai nerazzurri tantissime soddisfazioni: la vetta della classifica e la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League già archiviata sono sicuramente due aspetti di buon auspicio. E le sue prestazioni, ovviamente, non sono passate inosservate anche all’estero.
Dimarco può partire: in arrivo un’offerta da capogiro dalla Premier!
La volontà del numero 32 è quella di rimanere a lungo in nerazzurro e il suo rinnovo di contratto fino al 2028 sembra ormai imminente. L’esterno sinistro andrà praticamente a raddoppiare il suo ingaggio passando dai due milioni attuali a quattro. Una vera e propria vittoria, un momento sognato fin da bambino. Ma si sa, il mercato riserva sempre sorprese inaspettate.
Le continue ottime prestazioni, infatti, sono state osservate da tanti club europei, specialmente in Premier League. In particolare più di un pensiero l’ha fatto il Chelsea che, nel momento del suo maggior rinnovamento, vorrebbe trovare un sostituto di Cucurella, arrivato l’anno scorso dal Brighton e che non ha reso come ci si aspettava. L’Inter non considera il giocatore sul mercato, ma se dovesse arrivare un’offerta intorno ai 60 milioni sarebbe difficile per Marotta e Ausilio dire di no. Saranno quindi mesi di attesa: tutto dipenderà da quanto verrà messo sul piatto.