Juventus%2C+colpo+a+sorpresa%3A+%C3%A8+lui+il+prescelto
controcalciocom
/2023/11/16/juventus-colpo-a-sorpresa-e-lui-il-prescelto/amp/
ControMercato

Juventus, colpo a sorpresa: è lui il prescelto

Published by
Emanuele Tavano

Spunta un nome a sorpresa per la mediana della Juventus di Allegri: c’è anche lui nella lista di Cristiano Giuntoli, ecco di chi si tratta

Ad oggi la Juventus rappresenta la vera anti-Inter. I bianconeri stanno dimostrando di avere le carte in regola per tenere il passo della capolista nerazzurra, anche perché potranno concentrare le proprie forze quasi esclusivamente sul campionato. Insomma, lo Scudetto non è un traguardo impossibile da raggiungere, ma per adesso Allegri preferisce restare focalizzato sull’obiettivo Champions League.

Colpo a sorpresa per la Juventus (LaPresse) Controcalcio.com

La qualificazione nella massima competizione europea incide parecchio pure sul fronte calciomercato, perciò vietato sbagliare. Ad ogni modo, da questo punto di vista non dovrebbero esserci problemi. La ‘Vecchia Signora’, a meno di sorprese, si piazzerà in uno dei primi quattro posti della classifica, per poi cercare di rinforzare il più possibile la rosa attualmente a disposizione.

A tal proposito, la dirigenza capitanata dal Football Director Cristiano Giuntoli pensa a come potenziare il centrocampo, rimasto orfano di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. La coperta in mezzo al campo è un po’ corta al momento, ragion per cui non è affatto da escludere un intervento già nella sessione dei trasferimenti di gennaio.

Tant’è che la società torinese si sta guardando attorno alla ricerca di ghiotte occasioni in entrata. Nelle scorse settimane è circolato insistentemente il nome di Hojbjerg del Tottenham, ma l’operazione è tutt’altro che scontata. Ad ogni modo, nella lista dei desideri di Giuntoli ci sono pure altri profili, tra cui un talento portoghese che milita nella massima serie spagnola.

Trattasi di un classe 2000 (23 anni compiuti lo scorso 30 maggio) che stuzzica non poco la fantasia del club di Exor. In Liga ha dato prova di possedere delle doti importanti, le quali in futuro potrebbero condurlo verso lidi più prestigiosi.

Calciomercato Juventus, colpo in Liga per la mediana: bastano 15 milioni

Il riferimento, entrando più nello specifico, è ad André Almeida, centrocampista portoghese di proprietà del Valencia. La Juventus lo aggiungerebbe volentieri al team guidato da mister Massimiliano Allegri e l’affare non sarebbe molto dispendioso economicamente parlando.

C’è anche Almeida nel mirino della Juve: colpo da 15 milioni (ANSA) – Controcalcio.com

 

Difatti, il club spagnolo si vede costretto da mesi ad affrontare delle problematiche finanziarie non indifferenti. Di conseguenza, il Valencia si accontenterebbe anche di un’offerta intorno ai 15 milioni di euro per il cartellino di André Almeida.

Una cifra abbastanza abbordabile per la ‘Vecchia Signora’, che potrebbe muoversi a breve per cercare di anticipare altre potenziali candidate all’acquisto dell’ex Vitoria Guimaraes. Giuntoli sa bene che potrebbe rivelarsi un ottimo affare, non a caso tiene il mirino puntato e studia la miglior strategia d’azione. Ma bisognerà attendere ulteriori sviluppi per avere un quadro più chiaro della situazione. Riflessioni in corso.

 

Emanuele Tavano

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

1 ora ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

2 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

3 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

6 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

7 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago