Francia%2C+l%26%238217%3Bex+Milan+%C3%A8+nella+bufera%3A+%C3%A8+successo+di+tutto
controcalciocom
/2023/11/16/francia-lex-milan-e-nella-bufera-e-successo-di-tutto/amp/
Categories: ControCalcio

Francia, l’ex Milan è nella bufera: è successo di tutto

Published by
William

Oltre a Stefano Pioli, anche un’altra persona chiave della storia del Milan non sta attraversando un buon periodo.

Il Milan di Stefano Pioli in sette giorni è stato letteralmente sulle montagne. I rossoneri, infatti, sono passati dalla sconfitta in casa contro l’Udinese, passando per il grandissimo successo in Champions League contro il PSG di Kylian Mbappé e dell’ex Gigio Donnarumma, al deludente pareggio rimediato sabato scorso al Via del Mare contro il Lecce di Roberto D’Aversa.

Un ex Milan non sta attraversando un buon momento (LaPresse) controcalcio.com

 

Con il pareggio del Via del Mare, di fatto, il Milan di Stefano Pioli si è allontanato ancora di più dalla vetta della classifica, visto che l’Inter capolista dista ora ben 8 punti.

Ma il pareggio contro il Lecce ha riportato sulla graticola anche la posizione di Stefano Pioli. Su quest’ultimo, di fatto, sono ricominciate a circolare delle indiscrezioni di mercato sul suo possibile esonero. La dirigenza rossonera, nel frattempo, ha ribadito la propria fiducia all’allenatore che ha riportato lo Scudetto in casa milanista. Tuttavia, oltre all’allenatore rossonero, è ‘nei guai’ anche una leggenda del team meneghino.

Marsiglia, risultati deludenti per Gattuso

Come riportato da ‘footmercato.net’, infatti, Gennaro Gattuso è infatti finito nei guai a causa della sconfitta di domenica scorsa del suo Marsiglia con il Lens. Gli uomini dell’ex tecnico di Milan e Napoli hanno dovuto alzare bandiera bianca dinanzi al gol realizzato al novantesimo minuto da Jonathan Gradit.  Il Marsiglia deve comunque recuperare la gara con il Lione, rinviata a causa dell’assalto del pullman della squadra di Fabio Grosso, quest’ultimo rimasto ferito in maniera importante.

La partenza di Gattuso nel Marsiglia non è da ricordare (LaPresse) controcalcio.com

 

Lo stesso Gennaro Gattuso non ha nascosto il suo disappunto per il ko subito contro il Lens: “Non esiste una sconfitta giusta o non giusta. Abbiamo speso tante energie, la partita è molto fisica. Era una gara da pareggio, ma dobbiamo fare molto per fare punti. Preoccupato? Sì, un po’ lo sono. Dobbiamo lavorare ogni giorno per trovare soluzioni, anche dal punto di vista mentale”. 

Gattuso, sempre come scritto da ‘footmercato.net’, ha portato una certa serenità nello spogliatoio nel team marsigliese, anche se adesso ha la necessità di fare punti. Al netto del primo posto nel girone B dell’Europa League, il Marsiglia deve sicuramente recuperare in campionato, visto il decimo posto della Ligue 1. 

Non sarà facile, vista sia le ultime cattive prestazioni fornite ei tanti infortunati, ma Gennaro Gattuso può contare una fase difensiva ritrovata, proprio grazie al suo arrivo. Il tecnico italiano, di fatto, dovrà cercare di migliorare il suo bilancio ( 3, vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte) aumentando la vena realizzativa della sua squadra, visto che ha realizzato appena 12 gol in 12 gare.

William

Recent Posts

Con Ranieri i Friedkin esultano: quanto valgono ora i giallorossi

Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…

9 ore ago

Milan, Furlani lavora su più tavoli: non solo il ds, ecco il tecnico

Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…

10 ore ago

“Con lui Inzaghi avrebbe vinto 6-3”: Er Faina analizza Barcellona-Inter

Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…

11 ore ago

Inter, assenza pesantissima: “Ha lo stesso valore di Musiala”

L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…

14 ore ago

Ancelotti torna in Serie A: l’indiscrezione di Daje Ale

Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…

15 ore ago

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

1 giorno ago