Francesco Totti torna a parlare di un suo rientro in società alla Roma: i tifosi giallorossi restano senza parole.
La storia tra Francesco Totti e la Roma è destinata a far parlare per sempre. Per come è iniziata, per come è stata vissuta, per come si è conclusa. Anche oggi che sono passati tanti anni dal ritiro del numero 10 dal calcio giocato, anche oggi che addirittura si è arrivati alla riappacificazione tra lui e Spalletti, l’ex capitano continua a essere lontano dalla sua Roma. E a quanto pare c’è un motivo preciso per cui non è ancora tornato in società.
Intervenuto ai microfoni della nuova BoboTv del suo caro amico Christian Vieri, Totti si è lasciato andare, ancora una volta, a delle dichiarazioni su quella che rimarrà per sempre la sua squadra del cuore. Oltre a sottolineare come per lui l’organico a disposizione di Mourinho sia da primi quattro posti in classifica, l’ex numero 10 ha spiegato, per l’ennesima volta, il motivo della sua esclusione dalla società giallorossa.
Quando si parla con lui è infatti inevitabile porre la domanda su cosa lo abbia spinto, fin qui, a non prendere posto tra le figure dirigenziali della squadra che ha rappresentato per circa vent’anni e che ancora oggi, anche non ufficialmente, continua a rappresentare in giro per il mondo. Ma la sua risposta non è mai stata chiara come in questo caso. Ed è una spiegazione che ha lasciato senza parole tutti i tifosi romanisti.
Totti e la Roma: ecco perché il ‘matrimonio’ non si può fare
Da anni ormai Totti è un pezzo di Roma lontano dalla Roma. Rimasto all’interno del quadro dirigenziale giallorosso dal giorno del suo ritiro fino al giugno 2019, quando abbandonò il suo ruolo per alcune dirigenze con la società, l’ex capitano non ha più avuto modo di rientrare nei ranghi della squadra del suo cuore.
E a quanto pare non per sua scelta. Anzi, dipendesse da lui sarebbe già da tempo tornato alla Roma, per cercare di dare una mano e far tornare la squadra capitolina tra le prime quattro del campionato, in quella zona Champions che per storia ha spesso riuscito a fare sua.
Ma i matrimoni si fanno in due, e in questo caso non c’è nessun don Rodrigo a separare i promessi sposi. Secondo Totti, è la stessa società giallorossa a non aver alcuna intenzione di riportarlo a casa.
“Non c’è volontà dalla loro parte“, ha spiegato senza troppi giri di parole l’ex campione del mondo, aggiungendo che comunque lui resta sempre a disposizione, pronto a dare una mano al momento del bisogno. Pur non essendo dentro alla società, lui si sente ancora un pezzo della Roma. È solo una questione di forma, ma il cuore spesso e volentieri va oltre questo tipo di ostacoli.
Un messaggio chiaro e lampante che ancora una volta l’ex bandiera giallorossa recapita a chi di dovere, a chi avrebbe davvero il potere per rimetterlo al centro del ‘villaggio’ romanista. Resta da vedere in che modo questo ennesimo messaggio verrà recepito dai vertici di un club che si professa molto romanista, ma che di romano ha ormai ben poco.