Rugani torna al gol, merito della moglie di Pazzini: il retroscena

Daniele Rugani è tornato al gol in occasione della vittoria della Juventus contro il Cagliari, gran parte del merito è anche della moglie di Pazzini, anche se molti potrebbero non saperlo.

Nel calcio, come sanno bene i protagonisti, ma anche chi lo segue da tempo, le cose possono cambiare velocemente. Questo può valere sia in positivo sia in negativo, al punto tale da arrivare a smentire verdetti che sembravano essere già scritti. Gli esempi di questo tipo possono essere numerosi, sia per quanto riguarda acquisti che sembravano essere già fatti e poi saltati all’ultimo, ma anche per giocatori che sembravano essere a un passo dal lasciare un club e che si rivelano poi importanti.

Rugani gol moglie Pazzini
Daniele Rugani sta diventando sempre più utile per la Juventus – Foto | ANSA – Controcalcio.com

 

Basti pensare a quello che è accaduto recentemente alla Juventus, dove Daniele Rugani sembrava essere un esubero quasi certo, poi rimasto in rosa soprattutto per mancanza di offerte ritenute adeguate da parte della società. Massimiliano Allegri ha però deciso di puntare di nuovo su di lui ed è stato ampiamente ripagato.

Il gol di Rugani: ecco il suo portafortuna

A volte “la ruota gira”, come diceva un vecchio detto, in riferimento a come le cose possano cambiare facilmente nella vita, ma anche nel calcio. Del resto, può bastare un infortunio per permettere a un giocatore di tornare a essere utile per la sua squadra anche quando non sembrava esserlo più.

Rugani gol moglie Pazzini
La moglie di Pazzini, Silvia Slitti, è un’organizzatrice di eventi davvero apprezzata – Foto | Instagram @silviaslitti – Controcalcio.com

 

È il caso di Daniele Rugani, da anni alla Juventus ma che fino a qualche tempo fa era ritenuto un esubero. Nella gara contro il Cagliari, dove i bianconeri hanno conquistato tre punti preziosi, il difensore ha dimostrato di essere utile non solo in fase difensiva, ma è addirittura riuscito a inserire il suo nome tra i marcatori, cosa che capita raramente.

A commentare in maniera positiva la rete (oltre alla fascia da capitano indossata per la prima volta da Manuel Locatelli) è stata Silvia Slitti, la moglie di Giampaolo Pazzini e nota organizzatrice di eventi, che aveva avuto modo di stare nelle case di entrambi i giocatori poche ore prima della gara.

Comunque pensavo ad una cosa… Io vengo a Torino ad allestire il Natale e… Locatelli gioca da Capitano, Rugani fa gol. Direi che tutto sommato la Slitti porta bene, no?”. Come si può dedurre i due calciatori, insieme alle loro compagne, Michela Persico e Thessa Lacovich, hanno deciso di affidarsi a lei per allestire le loro abitazioni in vista delle festività natalizie che non sono poi così lontane.

Ora arriva anche il rinnovo?

La rete segnata da Rugani sembra essere solo una ciliegina a una serie di prestazioni positive, che hanno confermato come il difensore possa essere affidabile per la squadra, che punta a dare filo da torcere all’Inter nella lotta scudetto fino alla fine. A breve potrebbe essere così in arrivo per lui un altro riconoscimento importante: il rinnovo di contratto.

Il suo accordo con la Juventus, infatti, scade a fine stagione, quindi non può che essere determinante muoversi ora se si vuole evitare il rischio di perderlo a zero a giugno.

Anche il giocatore sarebbe ovviamente favorevole: “C’è un buon rapporto tra me, il mio agente e tutte le persone che rappresentano la Juve, sono convinto che riusciremo a trovare il dunque, in virtù della stima reciproca e della fiducia. Ne riparleremo, finora abbiamo fatto una chiacchierata” – ha detto al termine della gara con i sardi.

Gestione cookie